In questo articolo si parla di:

A seguito dell’evento di ASICS “Rally for the Mind” di giovedì 23 maggio, l’azienda ha annunciato la donazione del campo da tennis istituito per l’occasione alla città di Parigi.

L’evento, aperto al pubblico e tenutosi in Place de la République, ha accolto centinaia di parigini che, grazie alle attività svolte in campo, hanno potuto liberare la mente. I partecipanti potevano iscriversi in anticipo o presentarsi direttamente il giorno stesso.

All’evento hanno partecipato Alex de Minaur, Matteo Berrettini, Harriet Dart e Ons Jabeur, numero 9 al mondo e recentemente entrata nel team di ASICS, che ha interagito e giocato in campo con i presenti.

“Ho sempre amato ASICS, soprattutto perché condividiamo gli stessi valori”, ha detto Ons Jabeur. “Approvo appieno la filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano: credo che praticare sport contribuisca al benessere mentale, specialmente per le giovani generazioni”.

“Spero davvero che entrare in questo campo oggi porti gioia e serenità mentale agli altri. Sono orgogliosa di inaugurare la mia collaborazione con ASICS attraverso la donazione di questo campo da tennis alla Città di Parigi, per incoraggiare più persone a praticare questo sport e liberare la mente”.

A novembre 2023, ASICS e la Città di Parigi hanno annunciato una partnership di due anni, una collaborazione che si basa su un’offerta di eventi gratuiti in tutta Parigi, e che ha l’obiettivo di integrare l’attività fisica nella vita quotidiana dei parigini. L’iniziativa “Rally for the Mind” è stato il passo successivo a questa collaborazione, offrendo ai cittadini l’opportunità di giocare a tennis nel centro della città e di sperimentare il potere edificante che lo sport ha sulla mente.