In questo articolo si parla di:

ASICS, insieme alla città di Parigi, presenta per la prima volta “Rally for the Mind”, un evento di tennis aperto a tutti nel cuore della capitale francese.

Con l’obiettivo di ispirare le persone a muoversi e a sperimentare i benefici mentali dell’attività fisica, ASICS invita i parigini a partecipare all’iniziativa che si terrà a Place de la République dalle ore 10 alle 20 del 23 maggio. I partecipanti che si registreranno avranno l’opportunità di scendere in campo e giocare con gli atleti ASICS, alcuni tra i migliori coach e ospiti speciali.

Lo scorso novembre, ASICS e la città di Parigi hanno annunciato una partnership biennale che offre una serie di eventi gratuiti che si svolgono in tutta la città, integrando l’attività fisica nella vita quotidiana dei parigini. Il “Rally for the Mind” è il prossimo passo di questa collaborazione, che darà la possibilità di giocare a tennis nel cuore di Parigi e di sentire i benefici che lo sport ha sulla mente.

In Francia, una persona su quattro lotta contro problemi legati alla salute psichica. Secondo uno studio di YouGov France, l’88% dei parigini crede nell’impatto positivo dell’esercizio fisico sul benessere mentale. Sebbene Parigi abbia una popolazione piuttosto in movimento, il 48% vorrebbe praticare più sport e il 61% dichiara di voler essere più attento alla propria salute mentale.

Siamo orgogliosi di fare questo passo avanti grazie alla nostra partnership con la città di Parigi, durante un anno così importante per il mondo sportivo“, ha dichiarato Eddy Ferhi, marketing director di ASICS Francia.

ASICS è stata fondata 75 anni fa in Giappone con la convinzione del potere edificante che lo sport e l’esercizio fisico hanno sul corpo e sulla mente. Oggi il nostro scopo è più che mai attuale. Vogliamo portare avanti questo importante messaggio che dimostreremo il 23 maggio durante Rally for the Mind, una divertente giornata all’insegna del tennis”.

In questo anno così importante per la nostra città, siamo entusiasti di dare vita alla prossima fase della nostra collaborazione con ASICS, dando ai parigini l’opportunità di provare i benefici mentali dello sport”, ha dichiarato Pierre Rabadan, vicesindaco di Parigi con delega allo sport, ai Giochi Olimpici e Paralimpici e alla Senna. “Siamo entusiasti di organizzare il primo Rally for the Mind a Parigi, dove inviteremo persone di ogni estrazione sociale a unirsi a noi per divertirsi, fare sport e sostenere una buona causa”.

A questo link è possibile registrarsi all’evento.