In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1087

Hydrogen, azienda fondata nel 2003 che si distingue per essere il primo brand a unire l’abbigliamento sportivo al settore del lusso, torna protagonista in uno dei tornei ATP più importanti al mondo: gli Internazionali d’Italia, che si svolgerà dall’8 al 19 maggio, in cui avrà un proprio stand dedicato.

Nella cornice del Foro Italico, infatti, il marchio ha scritto alcuni dei momenti più epici della sua storia, vestendo i propri ambassador con look unici nel proprio genere: gli outfit indossati dai tennisti in maglia “skull” hanno reso ancora più identificativo il design del marchio, nuovamente pronto a IBI 2024 a lasciare il segno attraverso il suo stile fuori dal coro.

Bozza automatica 1088

Per questa ss24, il tema è “Eighties vibes on the court”. Dalle texture alle nuance, la nuova collezione tennis presente nello stand Hydrogen agli Internazionali di Roma parla Anni ’80. Hydrogen traduce questo mood con la sua inconfondibile tag distintiva, sportiva ma sempre dagli alti standard qualitativi, con un occhio di riguardo alle tendenze e alle contaminazioni del momento.
Come per la precedente release le tematiche “On Going”, ovvero l’abbigliamento da campo, verranno affiancate dal mood “Off Going”, che invece accompagnerà gli sportivi “verso il campo”, nel quotidiano e nel tempo libero.

La collezione estiva è quindi un tripudio di stampe che vanno dall’ispirazione prisma, ai profili delle montagne, ai camouflage pixelati, alle tinte unite ma con bande a contrasto. A Roma gli ambassador del brand, l’australiano Michael Venus e l’argentino Andrea Collarini, indosseranno divise proprio con queste texture.

Bozza automatica 1086

Un’ispirazione assolutamente 80’s che comprende anche i color block, i dettagli effetto nastrato (zig zag), gli allover: tra questi, per i veri addicted, la stampa con palline da tennis a ripetizione. Le nuance prediligono i fluo e le tinte accese pastello accostate ai basic nero, rosso, bianco e navy. Inoltre il brand propone una speciale capsule 100% cotone dedicata ai tornei più caldi della stagione come Wimbledon, Roland Garros, Australian Open, Us Open e, naturalmente gli Internazionali di Roma, le cui t-shirt celebrative presentano grafiche sui back delle maglie declinate per i paesi di appartenenza delle competizioni.

Bozza automatica 1090

La collezione è completata da pantaloni, shorts, maglie (anche in versione “serafino” e “seconda pelle”), felpe full zip e girocollo, training leggings e, ad arricchire la proposta donna, dress, bra, gonne e top. La novità della ss24 è l’inserimento in collezione di una urban jacket con texture pixel camouflage multicolor realizzata in nylon. Un prodotto ideale per i tennisti alla ricerca di un capo dall’utilizzo trasversale, dentro e fuori dal campo di allenamento. Non mancano gli accessori, tra questi cappellini, fasce, visiere, calze, scarpe e la tennis bag da sei racchette.

Bozza automatica 1089