In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1069

ASICS ha annunciato l’ingresso di 18 nuovi coach all’interno dell’ASICS Tennis Academy (ATA), allargando il team a 50 in totale.

Attualmente, l’ASICS Tennis Academy conta più di 250 allenatori di tennis tra Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Italia.

“Quando mi hanno chiesto se volessi entrare a far parte di questo progetto non ho potuto che esserne entusiasta. Nessun altro brand sul mercato sostiene così attivamente la nostra categoria, dentro e fuori dal campo. Far parte di questa community e poter contribuire, attraverso lo sport, a liberare la mente è qualcosa per me fondamentale”, ha affermato Alice Balducci, ex top 300 WTA e ora maestra di tennis.

Bozza automatica 1070

Fondata nel 2020, l’ASICS Tennis Academy ha l’obiettivo di supportare i maestri di ogni livello: da chi lavora tutti i giorni nei Circoli tennis italiani a profili più impegnati a livello Internazionale come quello di Danilo Pizzorno, allenatore di Ljudmila Samsonova (attualmente tra le prime 15 posizioni della classifica WTA).

“ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport ha il potere di liberare la mente delle persone, delle comunità e delle società nel loro complesso. Ecco perché continuiamo a innovarci attraverso i nostri prodotti e a ricercare i migliori maestri di tennis che possano aiutarci a comunicare la filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano”, ha commentato Elena Bosticardo, head of marketing di ASICS Italia.

Oltre a ricevere le tecnologie più recenti di ASICS per quanto riguarda le calzature e l’abbigliamento, gli allenatori parte dell’ATA partecipano anche ai test sui prodotti e hanno la possibilità di lavorare con esperti del settore, allenatori d’élite, trainer, fisioterapisti e psicologi dello sport, nel tentativo di connettersi e promuovere una comunità positiva e coesa in tutta Europa.