In questo articolo si parla di:

Brooks Running annuncia un cambio ai vertici. Jim Weber lascerà la carica di ad dopo 23 anni di attività e Dan Sheridan, attualmente presidente e direttore operativo, diventerà il prossimo ceo a partire dal 26 aprile 2024.

Weber, che è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Brooks nel 1999 ed è stato nominato ceo nel 2001, ha posto le basi di una strategia a lungo termine per Brooks, guidando il team, per oltre due decenni, nel mantenere saldi gli obiettivi e la mission del brand.

Durante il mandato di Weber, Brooks ha conquistato la scena, trasformandosi in un marchio leader nella categoria altamente competitiva del running globale, acquisendo un valore di mercato pari a un miliardo di dollari.

Sheridan assumerà la guida di Brooks in qualità di leader di comprovata esperienza, con precedenti ruoli di leadership in diverse discipline e un’esperienza inter-funzionale di successo.

Entrato in Brooks nel 1998, è stato nominato coo nel 2019 e promosso a presidente e coo nel 2022. Negli ultimi anni Sheridan ha guidato l’evoluzione della strategia di Brooks, scalando il suo modello di business, indirizzando la supply chain e le operazioni dell’azienda, accelerando la trasformazione digitale del brand, così da contribuire al posizionamento multicanale del marchio.

 “Ho avuto la grande opportunità di lavorare e imparare al fianco di Jim per la maggior parte della mia carriera in Brooks”, ha dichiarato Sheridan. “Insieme al resto del nostro team global, abbiamo creato una grande azienda, una cultura del lavoro vincente e un marchio che conta per i corridori e i partner di tutto il mondo. Sono onorato ed entusiasta di guidare il team di Brooks e non vedo l’ora di continuare a portare avanti il nostro slancio”.

Con la nomina di Sheridan, Matthew Dodge, oggi vicepresidente e amministratore delegato di Brooks International, diventerà Presidente e coo a partire dal 1° agosto 2024.

Dodge tornerà alla sede globale del marchio a Seattle dopo aver potenziato l’attività e il team di Brooks in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e nelle regioni Asia Pacifico e America Latina (APLA) negli ultimi cinque anni. Nei prossimi mesi verrà annunciato un nuovo leader per le attività EMEA di Brooks, con sede ad Amsterdam.