In questo articolo si parla di:

Polartec, marchio di Milliken & Company e creatore di soluzioni tessili innovative e sempre più sostenibili, ha mantenuto il suo impegno volto a proteggere l’ambiente fin dalla sua prima invenzione. Si tratta dell’originale pile sintetico realizzato con bottiglie di plastica riciclata, ormai più di trent’anni fa. Il brand si è evoluto continuamente per raggiungere l’obiettivo zero-waste.Come testimoniato anche dal suo nuovo posizionamento “Made To Go Beyond“. Dall’utilizzo di materiali riciclati al 100% e di origine vegetale alla riduzione certificata dei rifiuti, fino all’invenzione di tecnologie innovative che riducono l’impatto delle attività produttive. Ora, con la nuova campagna “Beyond Begins Today”, l’azienda mira a sensibilizzare le persone su temi universali e importanti. Tra questi, sostenibilità, inclusività e innovazione.

Beyond Begins Today

Una campagna basata su contenuti tradizionali e multimediali dalle molteplici sfaccettature. Tra questi, cortometraggi che verranno condivisi nel corso dell’anno su diversi touchpoints e canali. Il primo corto verrà presentato in occasione della Giornata Internazionale della Terra nel 2024, per trasmettere il messaggio fondamentale che “è ciò che facciamo ora a determinare il nostro futuro”. L’impegno di Polartec per individuare soluzioni sostenibili va oltre l’integrazione di metodi di produzione sempre più avanzati, la continua ricerca di nuove fibre e continui investimenti per sviluppare materiali più sostenibili. L’impegno dell’azienda si estende e abbraccia il concetto fondamentale per il quale se cambiamo i nostri comportamenti, possiamo cambiare il corso della storia. Per il nostro pianeta e per noi.

Il cambiamento dal basso

Il cambiamento inizia da ognuno di noi. La promessa di Polartec, quindi, è che ogni singolo prodotto che uscirà nel 2024 ridurrà l’impatto dell’azienda sul nostro Pianeta, resisterà al passare del tempo o contribuirà ai processi di circolarità. Il concetto “Beyond Begins Today” evidenzia il fatto che i tessuti Polartec sono stati creati per durare, per essere usati e per accompagnare una generazione dopo l’altra, e oltre.

Beyond Begins Today” si concentra sui monomateriali innovativi, sulla plastica riutilizzata e sulle membrane di nylon di origine vegetale. Polartec produce questi materiali per stabilire nuovi standard in merito a tessuti ad alte prestazioni. L’azienda ha obiettivi ambiziosi in ambito climatico e lungo tutta la catena di produzione, superando quelli posti dalle attuali regolamentazioni. Questa strategia olistica consente all’azienda americana di posizionarsi come un brand all’avanguardia nel proprio settore ma non solo. Anche come promoter della protezione dell’ambiente. Polartec è pronto ad aprire la strada a un domani più sostenibile.

Dichiarazioni

“Questa importante iniziativa riconferma la nostra convinzione che per noi la sostenibilità è fondamentale per i nostri sforzi passati, per quelli presenti e anche quelli futuri. L’obiettivo è di fornire un valore aggiunto a coloro che indossano i nostri tessuti e di ridurre il nostro impatto ambientale”, afferma Eric Yung, managing director di Polartec. “È responsabilità di Polartec salvaguardare tutto ciò che ci sta a cuore: pianeta, persone, prodotto. Al di là delle parole, degli obblighi e delle aspirazioni, stiamo agendo attraverso l’innovazione”.

“Per oltre tre decenni, Polartec ha dimostrato più volte che, sebbene le caratteristiche di durata, traspirabilità e resistenza alle intemperie non siano negoziabili, la garanzia di tali prestazioni non deve necessariamente andare a scapito dell’ambiente. Lasciare il mondo un posto migliore rispetto a come lo abbiamo trovato è una responsabilità collettiva e a cui teniamo moltp. Polartec non si limita a parlare di sostenibilità: noi siamo la sostenibilità.” Ramesh Kesh, svp Milliken and Company & business manager di Polartec.