In questo articolo si parla di:

Aria di montagna, anche in città. Il 14 marzo 2024 alle ore 18 verrà inaugurato il il primo Sportler in Lombardia. La nuova filiale sarà a Carugate, in via XX settembre 20. Con un occhio alla sostenibilità e uno alle nuove discipline trend dell’outdoor.

4000 metri quadri, 4 piani, 4 mondi sportivi

Montagnabicirunning e sport sulla neve. Quattro piani dedicati allo sport. Qui, i clienti avranno tutto lo spazio da dedicare alla ricerca del prodotto giusto per il loro sport preferito. Con i suoi 4000 metri quadri di superficie, questa nuova sede di Sportler mira a diventare un polo centrale per tutti gli appassionati sportivi dell’area milanese. La sede offrirà non solo prodotti e assortimento, ma anche servizi.

Lo Sportler di Milano Carugate avrà un piano 100% dedicato alla bici con spazio dedicato sia ai nuovi arrivi sia all’usato tramite il servizio Second Life. Ci sarà anche una speciale boulder area, per testare in diretta il materiale da arrampicata.

Sportler vuole rappresentare il punto d’incontro di una community di appassionati sportivi, e i brand del settore. Saranno più di 100 quelli rappresentati in negozio.

I servizi tra consulenza professionale e uno sguardo al riciclo

Qualitàconsulenza professionale e servizi: questi i prerequisiti con cui il team di Sportler si impegna ogni giorno per garantire ai propri clienti la migliore esperienza possibile.  Nel nuovo store di Carugate sono previsti vari servizi tra cui:servizi di manutenzione bike e ski service; servizi di personalizzazione: bike fitting, analisi running, test scarpe montagna; servizi di riparazione e riciclo dei capi sportivi: ritiro, riparazione e riciclo dei capi.

SPORTLER Milano Carugate - nuova apertura

Circularity Area & sostenibilità

Con l’obiettivo di allungare la vita dei prodotti e soprattutto dei capi, il team Sportler ha sviluppato un concept e un’area in store chiamata Circularity Area. L’idea è quella di promuovere sempre più delle pratiche di consumo responsabili e una gestione efficiente delle risorse. La Cirularity Area è composta da tre parti: Second Life (bici e abbigliamento outdoor); Riparazione (capi e officina bici); Riciclaggio (Re3).

Inoltre, per questo nuovo edificio Sportler ha trovato un immobile adatto alle sue esigenze a ha scelto di sfruttare le costruzioni già esistenti invece che iniziare un nuovo cantiere. I pannelli fotovoltaici garantiranno un’autonomia energetica quasi totale.

Gli eventi in programma

Il team ha predisposto un calendario di eventi per ogni mondo sportivo e a tema sostenibilità. A breve, su Sportler App, si apriranno le iscrizioni. Stay tuned!

23/03 – Community Run by ON con Matteo Cevoli

26/03 – Serata film con Patagonia: “The Meaningless Pursuit of Snow”

28/03 – Giornata con Petzl e Federica Mingolla

06/04 – Community Ride by Vittoria

13/04 – Ride e presentazione libro “Milano in bicicletta

20/04 – Community Ride by Castelli

20/04 – 27/04 – Settimana della Sostenibilità con GORE-TEX, Leki, Hoka, Vibram

27/04 – Plastic Free Ride by Bergamont

07/05 – Talk con Edelrid e Filip Schenk sulla manutenzione dell’attrezzatura

01/06 – Community Run Patagonia-Rufa

13/06 – Test Event Climbing by La Sportiva con Marcello Bombardi