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EA7 Emporio Armani ha presentato il 25 gennaio a Cortina durante una conferenza stampa la nuova fornitura che la Nazionale Italiana Sport Invernali indosserà nella stagione 24/25. La presentazione è avvenuta in concomitanza con la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Cortina, in calendario dal 26 al 28 gennaio.

Una vetrina d’eccezione

Per l’occasione le atlete hanno indossato i completi tecnici di colore blu, composti da giacca e pantaloni realizzati in tessuto impermeabile e traspirante con imbottitura Stratum 7 per un massimo isolamento termico. Oltre a queste, anche le tute tecniche da gara veloci e altamente performanti. I capi sono stati appositamente studiati e si avvalgono delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni.

Per il terzo anno consecutivo, EA7 è l’Official Technical Outfitter della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Fornirà infatti agli atleti i capi tecnici per le competizioni e quelli per gli allenamenti, nonché i prodotti e gli accessori per il tempo libero da utilizzare in tutte le manifestazioni sciistiche fino alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Parla Flavio Roda

Flavio Roda, presidente della FISI, ha commentato: “La partnership fra la Federazione Italiana Sport Invernali e un gruppo di primissimo piano a livello internazionale come il Gruppo Armani va rafforzandosi ulteriormente sulla strada che ci porterà fra un paio d’anni alle Olimpiadi italiane. Non possiamo che essere lieti di condividere il nostro attuale percorso e i futuri successi con un’azienda leader del settore”.

Questione di legami

Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere, si è consolidato nel tempo grazie al Winter Tour. Questo format-evento dal 2014 coinvolge ogni stagione gli appassionati della montagna toccando alcune delle località più rinomate. Confermato dalla collaborazione con il CONI per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022. Prosegue con la sponsorizzazione della FISI che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.

EA7: ricerca, innovazione, stile

EA7 nasce nel 2004 come declinazione sportiva e performante di Emporio Armani. La linea fonde ricerca, innovazione e stile, e ha sviluppato negli anni una forte identità. Propone oggi un abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati e ai professionisti dello sport. Il logo fa riferimento a sette diversi ambiti sportivi: training, tennis, basket, driving, water sports, mountain, golf.