In questo articolo si parla di:

Tre giorni di sci ad alto livello sulle nevi del Monte Rosa per testare i migliori prodotti Rossignol e Dynastar per la stagione invernale 24/25. Si tratta dell’esclusiva esperienza Rossignol Group Master Academy che la filiale italiana del Gruppo Rossignol lancia per la prima volta quest’anno. L’Academy è riservata a 25 persone ed è in programma dal 22 al 24 gennaio 2024 ad Alagna Valsesia (VC).

Rossignol Group Master Academy

L’obiettivo di questa esperienza? Poter perfezionare la propria tecnica sciistica insieme agli istruttori nazionali di sci, scoprire i segreti del racing e delle tecniche di preparazione dell’attrezzo insieme agli ski men e boot fitter della Coppa del Mondo.

Il programma prevede gruppi di sci formati da 5 ospiti e seguiti ognuno da un istruttore nazionale con test in anteprima degli sci Rossignol e Dynastar 2024/25, pista racing riservata e attività di perfezionamento supportata da riprese video con l’app Skirank Pro. Sarà possibile sciare su tutti i tre versanti del comprensorio Monterosa Ski 3 valli (Valsesia, Gressoney, Champoluc).
Lo staff degli istruttori nazionali sarà composto da Eugenio Marsaglia, Carlo Traini, Elena Tagliabue, Annachiara Gerolimetto e Max Novena.

Il programma

Alle 18 di lunedì 22 gennaio è prevista la presentazione dei nuovi sci Rossignol e Dynastar con Massimo Ramella, product manager Gruppo Rossignol Italia. Alla stessa ora del 23 gennaio sarà la volta della presentazione dei segreti della preparazione sci da gara e del boot fitting agonistico con Danilo Astegiano, racing manager Gruppo Rossignol Italia, e Stefano Macori, bootfitter Rossignol/Lange della Coppa del Mondo di sci.

La quota di partecipazione è fissata a 1.200 euro a persona (1.100 euro in camera doppia) e prevede il soggiorno presso l’hotel Cristallo (quattro stelle), pranzi in rifugio e cene tipiche, lo skipass Monterosa Ski valido tre giorni, le lezioni con gli istruttori nazionali e il test degli sci.
Le iscrizioni sono aperte dal 6 dicembre fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili compilando il form online a questo link. Un referente Rossignol ricontatterà gli iscritti entro 24 ore con tutte le informazioni per procedere alla prenotazione.

L’iniziativa coincide anche con l’avvio di una stretta collaborazione insieme a Monterosa Ski per questa stagione. Rossignol ha brandizzato la stazione sciistica valsesiana sui versanti del Monte Rosa con cartellonistica e ledwall e sono previste attività di comunicazione e marketing digitale.