
Dal 1 giugno 2023 Giuseppe Bianchini è global brand business director Dalbello, posizione creata per la gestione strategica del marchio italiano. A questa nomina, affianca anche quella di responsabile della direzione strategica del marchio in un contesto internazionale.
L’obiettivo è quello di portare Dalbello a uno sviluppo ulteriore, oltre a un riposizionamento anche in vista del prossimo 50° anniversario nel 2024.
Nel suo nuovo ruolo, Giuseppe Bianchini pianifica misure strategiche globali per Dalbello in stretta collaborazione con i teams marketing, prodotto e vendita per aumentare ulteriormente la notorietà del marchio in aree chiave, rafforzare l’identità di Dalbello e affinare il posizionamento dei prodotti del brand. Bianchini riporterà direttamente a John Colonna, presidente e ceo di Elevate Outdoor Collective.
La carriera di Giuseppe Bianchini
Avendo lavorato in Dalbello dal 2012 ricoprendo diversi ruoli, tra cui senior product manager e race coordinator, Giuseppe Bianchini ha dato un contributo significativo al successo del marchio di scarponi da sci, dimostrando la sua dedizione e competenza nel settore delle attrezzature sportive, plasmando lo sviluppo dei prodotti e del programma racing dell’azienda.
Inoltre, dal 2005 al 2015 è stato ski man Völkl per gli atleti della Coppa del Mondo ricoprendo, dal 2010 al 2014 anche il ruolo di race manager per l’Italia dei marchi Völkl, Dalbello e Marker.
“La mia ambizione è sviluppare ulteriormente il marchio Dalbello, renderlo uno dei brand di scarponi da sci più influenti al mondo ed enfatizzare il suo approccio sostenibile. Dal 1974 i nostri scarponi da sci hanno avuto successo a livello internazionale grazie alla loro calzata eccezionale, alle caratteristiche tecniche e all’elevata qualità costruttiva orgogliosamente Made in Italy – dal 2014 anche tra gli atleti di Coppa del Mondo. Con il cinquantesimo anniversario del marchio nel 2024, Dalbello avvierà anche un importante riposizionamento”, le parole di Giuseppe Bianchini.