
Carlos Alcaraz ha rinnovato il proprio contratto con Babolat fino al 2030. Il 20enne spagnolo impugna una racchetta del brand francese da quando ha 10 anni, e continuerà a farlo almeno per altri sette anni. L’annuncio ufficiale è arrivato a New York, dove Alcaraz ha vinto gli US Open nel 2022 salendo per la prima volta in vetta al ranking mondiale. Da quel torneo, il fuoriclasse iberico gioca con la Babolat Pure Aero 98 e le corde Babolat RPM Blast, con cui ha ottenuto anche il successo a Wimbledon 2023 in finale contro Novak Djokovic.
“Da oltre 10 anni, i tecnici di Babolat lavorano costantemente al mio fianco per fornirmi le migliori attrezzature da tennis che garantiscono le mie performance”, ha dichiarato Alcaraz. “Giocare con la mia Pure Aero 98 incordata con RPM Blast è molto più che avere semplicemente una racchetta da tennis. Significa che sono un membro della famiglia Babolat e che ci sono persone in Babolat che considero parte del mio team”.
“Ascoltano attentamente le mie esigenze e il mio feedback, ed è un processo costruttivo costante e bidirezionale. Di conseguenza, sono sempre stato soddisfatto delle prestazioni e delle sensazioni fornite dai telai e dalle corde, e il prolungamento di questa partnership a lungo termine è assolutamente perfetta”.
“Per noi, lo sport non è solo successo, ma anche atteggiamento e valori”, ha aggiunto Eric Babolat, amministratore delegato dell’azienda e pronipote del fondatore del marchio. “Carlos Alcaraz è un ottimo modello di comportamento, condivide i nostri valori ed è di grande ispirazione per i giovani e per tutti gli amanti del tennis. Si è visto come le persone si sono avvicinate a lui al Roland Garros e a Wimbledon”.
“La sua energia positiva, la sua creatività in campo, la sua grande sportività e il suo puro divertimento nel giocare a tennis lo fanno entrare davvero in sintonia con tutti. Siamo molto felici di continuare il rapporto con Carlitos, iniziato 10 anni fa quando aveva solo 10 anni, per almeno altri sette anni, e di lavorare con lui per ispirare la storia e il mondo del tennis”.
Alcaraz, che ha iniziato a giocare a tennis all’età di quattro anni, ha sempre giocato con racchette e corde Babolat. Inizialmente ha scelto una Babolat Pure Aero, mentre in seguito è passato a una racchetta che gli garantisse un po’ più di controllo, la Pure Aero VS. Il telaio è leggermente più “quadrato”, snello e sottile, ma conserve una dinamicità molto apprezzata dal giocatore.
Babolat equipaggia i migliori tennisti da quasi 150 anni, dai giocatori di club ai più grandi campioni di tutti i tempi: tra questi, René Lacoste, Arthur Ashe, Björn Borg, Pete Sampras, Andy Roddick, Li Na, Kim Clijsters, Caroline Wozniacki e Rafa Nadal, per citarne alcuni.
Comments