La passione per lo sport e l’amore per il territorio bergamasco sono i due elementi chiave della collezione che vede unire le forze di Santini Cycling Wear e Atalanta, due importantissime realtà rispettivamente del ciclismo e del calcio. Due sport così diversi che però, grazie alla linea di capi tecnici disegnati e realizzati da Santini, possono andare a braccetto, permettendo ai tifosi del club nerazzurro di sfoggiare i propri colori preferiti anche mentre pedalano.
Una capsule collection dedicata alla Dea
La collezione si compone di due maglie, un calzoncino e accessori abbinati caratterizzati dai colori sociali del club, il nero e l’azzurro, e dal logo della squadra.
La maglia Sleek Dea è dedicata agli amatori più esigenti che amano un fit aerodinamico ed è realizzata con tessuti made in Italy e 100% riciclati, provenienti quindi da PET e filati di scarto. Il design è minimal ma con un toco nerazzurro sulle tasche, a ricordare la divisa dei giocatori dell’Atalanta. Lo stemma della squadra spicca sul cuore.
Dea, la seconda maglia della collezione ha invece un taglio classico con una vestibilità più morbida, e combina tessuti in microrete estremamente leggeri e traspiranti che garantiscono un’ottima traspirabilità. La grafica si ispira ai simboli dell’Atalanta, la Dea, la città di Bergamo e il motto che la squadra porta sempre con sé, “La maglia sudata sempre”, riportato all’interno del colletto.
Da abbinare alle maglie, per completaree il total look, Santini propone dei pantaloncini con tessuto compressivo Thunderbike Power e fondello GITevo, per un assorbimento costante e graduale degli shock, ma anche dei calzini, dei guantini e un cappellino.
I capi della capsule collection Santini x Atalanta sono in vendita sul sito santinicycling.com, nei negozi Atalanta e nei migliori negozi di ciclismo.
Comments