In questo articolo si parla di:

Per celebrare un anniversario di assoluto prestigio, quello del 50° anniversario del primo scudetto della S.S. Lazio, Mizuno ha realizzato la nuova maglia del club biancoceleste ispirandosi alla divisa indossata dalla squadra del 1973-74, guidata in quella stagione da Tommaso Maestrelli .

Il disegno è caratterizzato dall’iconica aquila Olympia impressa sulla parte anteriore con un design in rilievo tono su tono, ottenendo così un tocco classico ma con un look moderno. Lo scudetto conquistato da Chinaglia e compagni rivive grazie al tricolore della bandiera italiana inserito nelle strisce in rilievo sulla parte anteriore e nelle strisce utilizzate sul bordo dei polsini. Un elemento che, unito all’audace colorazione all-navy della seconda divisa, accompagnerà la squadra di Maurizio Sarri in una stagione che la vedrà impegnata anche nella UEFA Champions League.

I kit della nuova collezione saranno prodotti in poliestere 100% riciclabile e traspirante. Si tratta di una volontà di entrambe le parti per dimostrare concretamente l’impegno a favore della sostenibilità e nella riduzione dell’impronta di carbonio.

I nuovi kit sono disponibili negli store ufficiali Lazio Style 1900 del club, su laziostylestore.com, presso i rivenditori autorizzati Mizuno e su mizuno.com. La collezione di maglie sarà completata con una nuova terza maglia, che sarà presentata separatamente durante il ritiro di Auronzo di Cadore nello scenario delle Dolomiti bellunesi.