In questo articolo si parla di:
Wave Rider 26 Roxy di Mizuno

L’iconica scarpa da running di Mizuno, la Wave Rider,  si trasforma con il design e i colori tipici della cultura surfista.

Una bellissima contaminazione nata dalla collaborazione tra Roxy, brand statunitense di Quiksilver dedicato alle donne e dedicato agli action sport e lo storico brand giapponese. 

Quiksilver, Inc è tra le più grandi realtà outdoor di abbigliamento per il surf sport. Il suo logo, disegnato dal fondatore dell’azienda Alan Green, è ispirato all’opera “La grande opera di Kanagawa” ed è composto da due parti: un’onda tsunami e il Monte Fuji.

Il primo elemento rappresenta il surf, mentre il Monte Fuji indica lo snowboard, entrambe attività per le quali vengono spesso utilizzati i prodotti Quiksilver.

La collaborazione con Roxy, si ispira allo stile di chi pratica sport, alla cultura surfista e si unisce all’alta tecnicità e affidabilità dei prodotti Mizuno.

Wave Rider 26 Roxy

Con oltre 10 milioni di paia vendute in tutto il mondo dal suo debutto nel 1997, la Wave Rider è una delle scarpe iconiche e più riconoscibili del brand Mizuno. La collaborazione è stata ulteriormente rafforzata dall’impegno comune dei due brand nei confronti della salvaguardia ambientale.

Questo modello offre un comfort eccellente reattività grazie alla combinazione dell’intersuola “Mizuno Enerzy” e “Mizuno Wave” che fornisce sia ammortizzazione che stabilità.

Il concept di questa calzatura è ispirato dallo spirito ultra performance di Mizuno con l’autenticità e la “surf culture” di Roxy, concepita attraverso l’uso di stampe, colori vivaci e materiali che si adattano all’attività fisica.

La forma e il design specifici sono studiati appositamente per l’anatomia femminile. Le Wave Rider Roxy sono disponibili in due varianti colore, warm pink combinato con il corallo e il turchese.

Sostenibilità

Entrambi i brand da quasi 30 anni hanno a cuore il rispetto per la natura. Per questo motivo le scarpe sono realizzate con poliestere riciclato e materiali di origine vegetale in ottica di riduzione dell’impatto ambientale nel processo di produzione.

La tomaia e la fodera in mesh sono in poliestere riciclato, mentre la piastra “Mizuno Wave” è realizzata con una termoplastica a base biologica ricavata dalla lavorazione dei semi di ricino.

Saranno disponibili 20mila paia negli store selezionati di tutto il mondo.

mizuno.com