
Le piste da sci dove i bambini faranno lezione e giocheranno sono state preparate alla perfezione. I maestri di sci sono prontissimi e pieni di entusiasmo. Sono attesi circa 5mila piccoli sciatori di età compresa tra i 4 e i 14 anni per Week 4 Kids, la settimana bianca “diffusa” su tutto l’arco alpino prevista dal 12 al 18 marzo. Ma attenzione: tre location (Tarvisio e Sappada in Friuli Venezia Giulia e di Cortina d’Ampezzo in Veneto, la anticiperanno dal 5 all’11 marzo. Per coloro che si sono iscritti in queste località, infatti, la festa inizierà prima. Le iscrizioni per la settimana 12- 18 marzo, a ogni modo, sono ancora aperte (clicca qui per andare al sito).
Tanti gli sponsor hanno già da tempo provveduto a mettere a disposizione i gadget e le sorprese che verranno consegnati ai bambini che parteciperanno. Tra questi anche CMP, a cui la nostra rivista SnowBusiness Magazine ha dedicato un servizio con intervista nel numero 1/2023 (vai qua per scaricare gratuitamente il numero).
Oltre alla già citata CMP, tra gli sponsor figurano Trentino, Casse Rurali Trentine, Blistex, Sgambaro, Loacker, SPM Sport Equipment, Parmareggio, Morato Pane, Big Babol, Parmigiano Reggiano, Snowit e – new entry da questa edizione – Amoretti e Fruttolo. Due nomi di prestigio che vanno a confermare l’importanza assunta dall’Evento nel corso degli anni.
“Si tratta di due brand di altissimo livello, la cui aggiunta al nostro già fornito parterre di sponsor non può far altro che renderci ancora più orgogliosi – commenta Enrico Cuman, Ceo di Apaloosa Advertising, che insieme alla Scuola Sci & Snowboard Equipe, ha creduto fin da subito a questo progetto. Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Piemonte e Valle d’Aosta: tutto il nord Italia è coinvolto in questa iniziativa per i bambini e le loro famiglie. Le iscrizioni sono ancora aperte. Sul sito di Week 4 Kids sono presenti indicazioni ed informazioni per tutte le scuole sci che aderiscono”.
Con Week 4 Kids le scuole sci mirano ad avvicinare i bambini allo sci in maniera divertente e coinvolgente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve anche una parte di intrattenimento pomeridiano e serale che interessa i più piccoli ma anche, e questa è la particolarità di Week 4 Kids, i genitori. Anche la FIS (Federazione Internazionale Sci) da alcune stagioni supporta Week 4 Kids con gadgets ed allestimenti e inserendolo nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz. I maestri messi a disposizione da ogni scuola sono i migliori professionisti disponibili, preparati a lavorare con bambini e ragazzi di ogni livello. Le lezioni spaziano dallo sci alpino allo snowboard e i bambini sono suddivisi in piccoli gruppi in base alle loro capacità tecniche.
Comments