In questo articolo si parla di:

Dal 2 al 5 marzo a Moena sono attesi oltre 10 mila appassionati di sci, snowboard e sport estremi al Village di San Pellegrino per uno degli eventi più adrenalinici dell’inverno.

Il programma

Spettacolari acrobazie con sci e snowboard a ritmo di musica e aperitivi sulla neve immersi nella suggestiva cornice delle Dolomiti: sono questi gli ingredienti essenziali di XMasters Winter Edition, il weekend lungo dedicato agli sport ad alto tasso adrenalinico che farà vibrare il comprensorio sciistico di San Pellegrino a Moena dal 2 al 5 marzo in compagnia di Radio 105, nuovo media partner dell’evento.

Quattro giorni, tra snowbowling, balanceboarding, parapendio e snowbike. Già dalle prime ore del mattino inoltre sarà possibile testare l’attrezzatura dei partner tecnici; c’è spazio anche per il relax, con un momento dedicato allo yoga e meditazione sullo scenario dolomitico. E per chi desidera migliorare le proprie skills con la tavola o con gli sci, sono già aperte le iscrizioni per partecipare agli ‘Adventure Snow Camp’, corsi di perfezionamento per gli amanti della neve.

Giornata clou dell’edizione di quest’anno è sicuramente sabato 4 marzo: skier e snowboarder di fama internazionale si sfideranno dalle prime ore del pomeriggio nello snowpark SanPe ‘shapato’ per l’occasione, per aggiudicarsi il primo premio del ‘Destroy contest’, la gara mozzafiato a colpi di salti e trick. Il cashprize in palio è di 3 mila euro e le qualifiche iniziano venerdì 3 marzo. Il pubblico potrà ammirare le acrobazie degli spericolati atleti direttamente dal Village, dove l’apres-ski creerà l’atmosfera ideale per godersi a pieno l’entusiasmante spettacolo di freestyle.

Dopo le premiazioni, fan e atleti potranno divertirsi nella piazza principale di Moena con ‘XMasters Winter Party’, a ingresso libero. Il Nibada Pub sarà l’ultima tappa di una interminabile giornata di divertimento fra neve e musica: nel locale di Moena si ballerà dalle 23 fino alle prime luci dell’alba. Il giorno successivo, domenica 5 marzo, snowpark e Village rimangono aperti a tutti, con in sottofondo la musica dei d-jay del Carnage Collective di XMasters per vivere al massimo la magica atmosfera delle Dolomiti.

Creative Academy

Per gli amanti dei content digitali vi sarà anche la Creative Academy, la community fondata da Nick Pescetto farà, infatti, base al Village dove i patiti di foto e video, armati di action cam, si sfideranno a suon di click durante il corso di 105XMasters immortalando le mirabolanti performance di freestyle.