In questo articolo si parla di:

L’ex campione di slalom azzurro Giorgio Rocca torna al fianco di Atomic entrando a fare parte del team internazionale Atomic Legends

La collaborazione

Annunciata questo weekend a Cortina l’entrata di Giorgio Rocca nel team Atomic Legends. Il contesto splendido della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile ha visto il ritorno a fianco del brand austriaco dell’ex slalomista azzurro.
Atomic Legends è la “hall of fame” del Circo Bianco. L’azienda austriaca vi riserva un ruolo speciale per i suoi campioni con l’intento di continuare nel rapporto di collaborazione e cooperazione una volta terminata la carriera agonistica. Non si esclude inoltre il coinvolgimento degli ex atleti come ambassadors del brand durante incontri, eventi e manifestazioni. In questo modo, Atomic rimane al fianco dei suoi atleti più iconici e vincenti. Parliamo di nomi conosciuti a livello mondiale con cui è stata scritta la storia dello sci moderno. Il brand rimane il più vincente in assoluto nello sport bianco.

Giorgio Rocca

Considerato l’erede del grande Alberto Tomba nello slalom, Giorgio Rocca ha portato il suo set-up Atomic nella storia dello sci. Durante la stagione 2005-2006 ha infatti collezionato 5 vittorie consecutive in Coppa del Mondo in altrettante gare di slalom speciale, disputate a Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranjska Gora, Adelboden e Wengen. Rocca è diventato così il terzo sciatore nella storia a vincere le prime tre gare della stagione. Gli altri due sono Ingemar Stenmark e Alberto Tomba.
Invece, in occasione della Cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, pronunciò il Giuramento Olimpico a nome di tutti gli atleti partecipanti ai Giochi.

“Tornare a far parte della famiglia Atomic è per me motivo di grande orgoglio. Si tratta del brand che mi ha accompagnato nei momenti più belli e vincenti della mia carriera da atleta e sono felice che abbiano deciso, da un lato, di coinvolgermi tra i Legends e, dall’altro, sposare a pieno tutti i nuovi progetti che sto sviluppando ora come imprenditore” ha dichiarato l’ex campione.

Emilio Fontana, Market Manager di Atomic Italia, ha dichiarato: ”
“Siamo molto contenti di riavere Giorgio nella famiglia Atomic e nello specifico di averlo parte del team internazionale Atomic Legends. È indelebile il meraviglioso ricordo dei cinque slalom consecutivi di Coppa del Mondo che Giorgio ha vinto con Atomic conquistando la coppa del Mondo di Specialità.”

Questo ricongiungimento che ha solide basi nel passato è comunque orientato al futuro: è un importante punto di partenza per un’accattivante collaborazione in più aree che coinvolgerà anche Giorgio Rocca Ski Academy.