
Blizzard-Tecnica diventano partner per la stagione di alcune delle più prestigiose scuole di sci e snowboard d’Italia.
La partnership
Il marchio di sci Blizzard e il marchio di scarponi Tecnica scendono in pista, anche per la stagione invernale 22/23, ai piedi dei maestri di sci di tutto l’arco alpino. In particolare, i due brand hanno annunciato una collaborazione con le scuole sci di due delle destinazioni più importati per gli appassionati dello sci in pista – Courmayeur e Cortina. Scuola Sci e Snowboard Monte Bianco, Scuola Sci Azzurra e M’over Mountain Experience sono i partner di Blizzard-Tecnica.
Le parole di Marco Aliprandi
Marco Aliprandi, marketing manager dei due marchi per il territorio italiano, ha definito questa collaborazione come portatrice di un valore particolare per gli appassionati. A Courmayeur e in Val Gardena, moltissimi maestri scieranno con i due marchi e con caschi e maschere POC, grazie alla collaborazione avviata anche con quest’ultimo brand. Anche i professionisti delle due scuole di Cortina citate utilizzeranno i loro materiali, e offriranno in più ulteriori servizi come test degli sci e boot fitting.

Marco Aliprandi
È nel dna di Tecnica e di Blizzard la volontà di offrire le massime prestazioni unite al massimo del comfort ai loro atleti. Aliprandi è lui stesso un maestro di sci e ci tiene a sciare sempre al massimo delle prestazioni. Ma è anche consapevole dell’importanza del comfort durante le lunghe giornate di insegnamento. I due brand rimangono tra quelli più ambiti dai maestri con esperienza e con un passato da agonisti.
I brand
Tecnica e Blizzard si distinguono per alcuni tratti caratteristici.
Tecnica si avvale infatti del sistema CAS, Custom Adaptive Shape. Ovvero, il più evoluto sistema di personalizzazione della calzata degli scarponi da sci che grazie al processo di termoformatura permette una customizzazione di livello superiore.
Blizzard ha invece presentato di recente il Thunderbird, sci molto apprezzato per l’accessibilità che premette alle alte prestazioni, e si sta muovendo verso modelli ancora più performanti e vicini agli sci racing.
Le scuole
La Scuola di Sci e Snowboard Monte Bianco è la più grande d’Italia. Conta oltre 200 maestri e maestre di sci e si caratterizza per un ambiente accogliente e famigliare per tutti.
La Scuola di Sci Azzurra Cortina è nata nel dicembre del ’79 con l’obiettivo di dare vita a una scuola di prestigio per una formazione tecnica di rilievo.
Comments