In questo articolo si parla di:

Head e Porsche, insieme per lanciare la prima collezione di prodotti per lo sci nata dal loro sodalizio. Una partnership unica che ha messo insieme una delle aziende top del mondo delle attrezzature sportive con un produttore di iconiche auto con sede a Stoccarda, con l’obiettivo di dare vita a una gamma completa di prodotti per la neve, dall’abbigliamento all’attrezzatura, per performare  con stile.

Il risultato rappresenta perfettamente il connubio tra potenza, velocità ed eleganza e dà corpo a un’affinità elettiva, risultato di una stretta collaborazione tra gli esperti dei due marchi e il due volte medaglia d’oro olimpica e Porsche Brand Ambassador, Aksel Lund Svindal.

Grazie al prezioso contributo dell’atleta, infatti, è stato possibile creare una linea di grande impatto, non solo nel design, ma anche nei contenuti tecnici, creati appositamente per esaltare le prestazioni. Head ha dunque collaborato con gli ingegneri leader di Porsche per sviluppare nuovi sci che rappresentano il cuore pulsante della partnership.

Porsche Serie 7 e Porsche Serie 8 

Porsche Serie 7

I due nuovi modelli sono ispirati agli sci da gara e vengono caratterizzati da un design unico. Porsche Serie 7 è uno sci con derivazione racing, capace di riportare sulla neve le emozioni di guida di una Porsche. Sono dotati infatti, dell’innovativa tecnologia EMC, studiata per ridurre le vibrazioni e aumentare la stabilità. Il modello è ideale per chi ama uno sci
performante da utilizzare su piste battute, mentre il Porsche Serie 8 è più versatile, capace di offrire potenza, comfort e dettagli di lusso.

Porsche Serie 8

I due modelli sono caratterizzati da un’anima in legno massello e realizzati con fibra di carbonio e strati di Titanal. Sono inoltre presentati con il nuovissimo attacco Protector, il quale attraverso la tecnologia Full Heel Release (FHR) ha un rilascio a 180° (lateralmente e verticalmente) con riduzione dei valori di rilascio nelle cadute di torsione avanti e indietro, riducendo del 50% il rischio di rottura del crociato anteriore.

Porsche carbon Pole

Un bastoncino dal design ergonomico e leggero. La sua costruzione in carbonio ad alta tecnologia offre un peso ridotto senza sacrificarne la durata o la resistenza, inoltre l’impugnatura ergonomica in gomma e la cinghia con il velcro si adattano perfettamente ai guanti. Il design aerodinamico e la punta in metallo, infine, forniscono aderenza su ogni tipo di neve.

Porsche ski bag

Si tratta di una borsa elegante e alla moda realizzata in materiale resistente, che si adatta a un paio di sci fino a 180cm di lunghezza. Può essere portata a tracolla o a mano, mentre le cinghie di compressione la mantengono compatta.

Porsche Radar 5k Photo Mips

Il casco vero top player in fatto di estetica, sicurezza e comfort presenta una visiera integrata che consente di indossare occhiali correttivi o da sole in totale protezione. Garantisce inoltre, un ampio campo visivo e al contempo protezione da vento e neve. Il visore a doppia lente presenta la nuova tecnologia 5k che si adatta automaticamente alle diverse condizioni di luce. Il sistema Sphere Fit assicura la calzata perfetta e i ganci Fidlock magnetici permettono di allacciare il casco in maniera rapida e sicura. 3

Porsche Ski Pants e Jackets

I due brand leader della velocità hanno pensato anche a capi d’abbigliamento con un design sofisticato, sportivo e senza tempo: questi pantaloni assicurano massimo comfort sulle piste e mentre la giacca con cappuccio staccabile è ideale per garantire grande libertà di movimento presentandosi al contempo versatile, grazie all’orlo regolabile con cordoncino elastico