In questo articolo si parla di:

Helly Hansen è il nuovo partner ufficiale del Norwegian Ski Association Alpine National Team, e per i prossimi otto anni vestirà gli atleti della nazionale norvegese sia in pista sia fuori pista.

La prima uscita ufficiale è prevista tra poche settimane a Solden, in occasione della tappa inaugurale della coppa del mondo di sci alpino, quando arriverà nei negozi anche la Replica Collection che mette a disposizione degli appassionati di sci gli stessi capi realizzati da Helly Hansen per gli atleti norvegesi.

Il brand norvegese è riconosciuto a livello globale per l’abbigliamento tecnico da sci, ed è diventato la prima scelta di migliaia di sciatori professionisti in tutto il mondo. Helly Hansen è già sponsor della nazionale canadese di sci, con un team di ricerca e sviluppo impegnato quotidianamente nello sviluppo di materiali che possano offrire un concreto vantaggio di prestazioni per chi gareggia nelle discipline dello sci alpino, per cui la partnership con la nazionale norvegese è stata una scelta strategica del tutto consequenziale.

Replica Collection

Per tutti gli appassionati di sci che ambiscono a utilizzare i medesimi prodotti sviluppati per gli atleti della nazionale di sci alpino norvegese, Helly Hansen ha presentato una Replica Collection che comprende giacche e pantaloni imbottiti, strati termici, intimo tecnico, cappellini, maglioni, cappellini, felpe, polo da uomo, donna e juniores.

Tra i prodotti della Replica Collection, il top di gamma è la Kitzbühel Infinity Stretch Jacket, una giacca imbottita che si è subito aggiudicata il Red Dot Award 2022, uno dei più ambiti premi di design al mondo. Questa giacca è stata sviluppata in collaborazione con gli atleti della nazionale norvegese di sci alpino, e integra una sofisticata versione del sistema H2Flow che consente di regolare la temperatura nel corso della giornata in pista grazie a un sistema di microventilazione.

La Kitzbühel Infinity Stretch Jacket può anche vantare importanti credenziali di sostenibilità. La membrana impermeabile e traspirante Lifa Infinity™ viene prodotta senza utilizzare solventi, mentre il tessuto esterno contiene il 50% di materiali riciclati ed è finito con un trattamento idrorepellente DWR PFC-free che non contiene perfluorocarburi, sostanze chimiche pericolose per la salute e per l’ambiente.

Dichiarazioni

“Competenza, cultura e storia hanno consentito a Helly Hansen di raggiungere risultati impressionanti. Ci accomunano non solo la nazionalità norvegese e una reputazione a livello globale, ma condividiamo anche le stesse ambizioni nello sci alpino, per cui non vediamo l’ora di lavorare insieme come un solo team per raggiungere i nostri obiettivi comuni. Crediamo che, grazie alla competenza e alla capacità innovativa di Helly Hansen, il nuovo abbigliamento tecnico offrirà un vantaggio competitivo agli atleti della nostra nazionale,” ha spiegato Claus Johan Ryste, sports manager della Norwegian Ski Association Alpine.

“Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con la squadra nazionale norvegese, e di essere al loro fianco nella sfida per raggiungere nuovi obiettivi sportivi. Lo sci fa parte del DNA di Helly Hansen, e questa partnership è sia la dimostrazione della nostra passione per le competizioni, sia la conferma del nostro investimento a lungo termine in questa categoria di prodotto. La partnership con uno dei team di sci alpino più importanti e di successo al mondo ci offrirà la possibilità di sviluppare prodotti ancora più innovativi e performanti, e allo stesso tempo di rinforzare la nostra presenza sulla scena globale dello sci,” spiega Philip Tavell, category managing director ski di Helly Hansen.