In questo articolo si parla di:

Si rinnova la collaborazione tra Wilson e FIPAV che saranno legate fino al 2026 per quanto riguarda il beach volley. La partnership che lega il brand americano e la Federazione Italiana Pallavolo era iniziata nel 2021 e oggi proietta le due realtà verso una joint venture che durerà fino al 2026, con impegno comune nel continuare a sostenere e fare crescere lo straordinario movimento del gioco da “spiaggia” per eccellenza sul territorio italiano.

Nella fattispecie, Wilson continuerà ad essere Fornitore Ufficiale dei palloni del Campionato Italiano di Beach Volley, del Campionato Italiano per società categoria Gold e delle Finali del Campionato Italiano per società per le edizioni 2023, 2024, 2025 e 2026.

Il brand fa sapere che il pallone che accompagnerà gli eventi FIPAV sarà l’iconico OPTX Avp Game Ball, un prodotto d’eccellenza scelto ed utilizzato in diversi campionati Europei e che rappresenta l’evoluzione di un pallone da “beach” che deve avere tra le sue caratteristiche peculiari la massima visibilità all’aperto dove le condizioni climatiche e di visibilità sono in continuo cambiamento.

Wilson, grazie alla combinazione di materiali di primo livello e alla scelta di una grafica studiata ad hoc, è riuscita a realizzare un pallone che permetta agli atleti, di ogni livello, di esprimere al meglio il loro potenziale sul campo.

È anche per questo motivo che FIPAV, nel suo nuovo look per il Campionati Italiano, ha deciso di condividere le cromie con Wilson.

Giuseppe Manfredi, Presidente FIPAV: “Siamo felici di aver rinnovato per ben quattro stagioni il
contratto che ci lega a Wilson, fornitore ufficiale di palloni per i nostri eventi di beach volley. Questa è una partnership importante di lungo periodo e questo rinnovo è basato innanzitutto sulla reciproca soddisfazione dopo questi primi due anni insieme. La Federazione Italiana Pallavolo ha l’obiettivo di continuare a costruire un percorso di crescita del movimento del beach volley italiano e Wilson sarà al nostro fianco sui campi di tutta Italia. Il fatto che un’azienda di livello mondiale come Wilson abbia deciso di legarsi nuovamente a noi è un segnale molto forte per tutto il beach volley italiano, da parte nostra c’è il massimo impegno per continuare a sostenere l’ulteriore sviluppo”.

Eugenio Ceravolo – Key Account Manager Wilson Team Sports Italy: “Abbiamo fortemente voluto il rinnovo dell’accordo per sancire in modo ancora più netto e forte come Wilson voglia diventare in Italia e in Europa un punto di riferimento nel mondo del Beach Volley. Il lungo legame con l’AVP ha dato modo all’azienda Americana di sviluppare e migliorare negli anni un pallone che oggi rappresenta un’eccellenza sul mercato. Il rinnovo dell’accordo con FIPAV punta al proseguo del percorso iniziato nel 2021, con l’obiettivo nel continuare a dare ancora importanza e visibilità a un movimento, quello del Beach Volley, sempre in crescita. Mi permetto di confermare che impegno, fiducia, professionalità uniti al divertimento e alla passione sono i valori che accompagnano la partnership tra Wilson e FIPAV. Le nostre spiagge e i principali eventi italiani, dal Tirreno all’Adriatico, continueranno dunque ad essere colorati dai nostri OPTX Avp Game Ball, per supportare talenti emergenti e la crescita del mondo giovanile