
L’8-9 Settembre alcuni tra i migliori rappresentanti del surf italiano si ritroveranno a Milano per raccogliere la sfida lanciata da Wakeparadise, il più grande waterpark d’Italia, e Tuttologic Surf, canale di informazione di riferimento per la community del surf italiano e co-organizzatore dell’evento.
I 14 atleti in gara, tra cui Roby D’Amico, Giada Legati e Edoardo Papa, potranno spingersi al limite girando nella wave pool che per quanto non sia paragonabile al surf praticato in mare, è pur sempre un allenamento funzionale e divertente.
IL CONTEST
No Surf Setz Pro, un titolo pensato per non prendersi troppo sul serio, punta tutto sullo spirito di comunità e sullo spettacolo che soltanto i top surfer della nazionale italiana Fisw possono assicurare.
Una battaglia per daranno battaglia per aggiudicarsi un primo premio da 2000€ messo in palio dal main sponsor Setz Hard Seltzer, bevanda alcolica frizzante che contiene solo aromi naturali e acqua al 100% proveniente delle Alpi italiane. La gara si svolgerà in due fasi: un round di qualificazione con sette sfide testa-a-testa seguito da una finale con sette concorrenti valutati con un punteggio da 1 a 10.
La giuria sarà composta da un mix di surfisti di mare e surfisti di wave pool, una combinazione che rispecchia il concept di No Surf Setz Pro: avvicinare e mettere in relazione due specialità della stessa disciplina, molto diverse tra loro ma potenzialmente complementari.
SURFSKATE
L’8-9 Settembre la skatewave sarà on fire con i ragazzi dell’Urban Surf Crew, che organizzeranno lezioni dimostrative e clinic intensivi con gli “Edoardos”, Edoardo Papa ed Edoardo Cartoni, pluricampioni italiani di surfskate.
FITNESS & YOGA
Giovedì 8 Settembre pomeriggio Giulia Calcaterra e coach Giorgio Galbiati guideranno gli appassionati in un workout offerto da foodspring. Giada Campanella invece guiderà una classe di yoga Giovedì 8 Settembre alle 18.30, mentre Venerdì 9 Settembre mattina Meg Vibes terrà una pratica speciale specificamente pensata per migliorare la mobilità delle articolazioni coinvolte nei movimenti sulla tavola.
PREMIERE CON LEO FIORAVANTI
L’8 Settembre è prevista anche la partecipazione di Leonardo Fioravanti, unico italiano ad aver mai partecipato al Championship Tour (la F1 del surf, il campionato a cui partecipano i top 32 mondiali) e qualificato a Tokyo per l’esordio olimpico del surf.
Leo assisterà alla proiezione di due suoi video progetti inediti, prodotti da Red Bull Media House e Stab Magazine, il media di settore più seguito al mondo. Dalle 19.30 di Giovedì le premiere di “The Cut”, un focus sulla reazione di Leo dopo l’eliminazione dal Championship Tour, e “No Contest”, il racconto di un’avventura al cuore della cultura del surf nostrano con un’ospite d’eccezione, la sette volte campionessa del mondo Stephanie Gilmore.
Comments