In questo articolo si parla di:

L’8 luglio al Posidonia Green Festival di Bogliasco verrà proiettato in anteprima  “Kids are Future”, il cortometraggio realizzato con il contributo di Picture. Il linguaggio del divertimento è universale ed è quello che hanno capito in pochi minuti alcuni giovanissimi surfisti liguri e i loro coetanei senegalesi, protagonisti del cortometraggio ‘Kids are Future’ che verrà proiettato alle 21,30 al molo di Bogliasco (GE).

Realizzato da Andrea Lamorte e Alessandro Dotti con il contributo di Picture, marchio francese di abbigliamento outdoor e da surf che ha come missione quella di generare meno impatto ambientale possibile, ‘Kids are future’ racconta il viaggio di Andrea, allenatore di un gruppo di surfisti di Bogliasco, in Senegal, dove gli adolescenti liguri hanno fatto amicizia e surfato con alcuni coetanei che sono stati avviati al surf da Marta, una ragazza italiana che si occupa di strappare dalla strada i ragazzi per avvicinarli allo sport e allo studio.

Un viaggio alla ricerca delle onde, ma anche dentro se stessi, per capire quanto siamo fortunati ad avere tante opportunità che troppo spesso diamo per scontate. E quanto poco basta per divertirsi. La proiezione sarà preceduta, a partire dalle 19, da una curiosa mostra fotografica con immagini di Alessio Angilletta sul backstage del cortometraggio, visitabile via mare su una tavola da sup.

Tra le iniziative promosse da Picture nell’ambito del festival, ‘Picture plastic challenge’, un contest sostenibile dove vince chi raccoglie più plastica. Per info su come partecipare e i premi: Instagram @pictureorganicclothingitalia