In questo articolo si parla di:

Wilson al fianco della Federazione Italiana Pallavolo anche questa estate sui principali campi di beach volley. Sulle spiagge italiane dall’Adriatico al Tirreno, la grande “W” sarà protagonista per tutta la stagione del Beach Volley italiano.

Il brand è stato scelto dal mese di giugno dello scorso anno da FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) come Fornitore Ufficiale di palloni per il Campionato Italiano di Beach Volley e Serie Nazionale Beach Volley. Questa importante collaborazione tra Wilson e FIPAV prosegue nel 2022 con ancora più energia ed entusiasmo.

I Palloni della grande “W”, infatti, coloreranno la lunga estate che vede in calendario un percorso intenso, a partire dalle tappe della 29° edizione del Campionato Italiano Assoluto, in programma a Albissola Marina (SV) dal 10 al 12 giugno p.v., fino alla Finale a Caorle (VE) dal 2 al 4 settembre p.v.

“Già l’anno scorso abbiamo fortemente voluto questo accordo per sancire in modo ancora più netto e forte come Wilson voglia diventare in Italia ed in Europa un punto di riferimento nel mondo del Beach Volley… e ora questo sodalizio si rinnova. Il lungo legame con l’AVP ha dato modo all’azienda Americana di sviluppare e migliorare negli anni un pallone che oggi rappresenta un’eccellenza sul mercato. L’accordo con FIPAV vive grazie ad un intento comune: quello di dare ancora più importanza e visibilità a un movimento, quello del Beach Volley, tra i più in crescita nel mondo dello sport. Ci auguriamo anche nel 2022 di dare un contributo forte e netto alla causa della Federazione e di poter insieme fare un lungo percorso che possa portare allo sviluppo e alla crescita di un Campionato e di un mercato sempre più performanti.

Il nostro altro grande obiettivo è quello di aiutare la crescita di nuovi talenti in questo sport e per questo motivo saremo sempre più attivi sul mercato e sempre più vicini ai Beachers, con prodotti, iniziative e collaborazioni che possano aiutare ancora di più la crescita di questo splendido sport”.
Eugenio Ceravolo – key account manager Wilson Team Sports Italy

OPTX Avp Game Ball consente infatti un controllo migliore del pallone, i suoi colori vivaci e la grafica Optic Flow consentono di seguire più facilmente la sua traiettoria negli ambienti dinamici ed eterogenei del beach volley. VST™ utilizza, infatti, una precisa varianza dei colori che consente un’eccezionale percezione della rotazione, consentendo di intuire la traiettoria del pallone per reagire prontamente.

OPTX Avp Game Ball

Il pallone che accompagnerà l’evento sarà l’OPTX Avp Game Ball, scelto già da altri campionati Europei: OPTX Avp Game Ball è l’evoluzione tecnica di un pallone che deve avere tra le sue caratteristiche peculiari la massima visibilità in quanto il Beach Volley è nella sua principale espressione uno sport Outdoor e quindi esposto a condizioni climatiche e di visibilità in continuo cambiamento e costantemente diverse. Grazie alla combinazione di materiali di primo livello e di una grafica studiata appositamente per queste esigenze Wilson è riuscita a realizzare un pallone che possa permettere agli atleti, di ogni livello, di esprimere al meglio il loro potenziale sul campo. E anche per questo motivo FIPAV, nel suo nuovo look per il Campionati Italiano ha deciso di attuare questa collaborazione con Wilson.

Credit @AMoorePhoto on social. Need permission for non-social media usage.