In questo articolo si parla di:

Quando Rene Lacoste portò la polo sul campo da tennis per la prima volta, nel 1933, il marchio omonimo ha dato il via alla fusione tra stile e sport.

In occasione degli Open di Francia, a Parigi, e per celebrare la moda che circonda il gioco dentro e fuori dal campo, Lacoste presenta una serie di foto che reinterpretano la collezione del Roland-Garros.

Il tema della proposta è l’Après-Court, che si ispira all’idea dell’Après-Ski, suo “parente invernale”, un evento volto a riunire una community di nuovi e vecchi sostenitori del tennis non solo all’interno ma anche fuori dal campo.

“Unendo la ricca tradizione che circonda sia Lacoste che il Roland-Garros, Après-Court combina creatività, cultura e moda in un modo mai visto prima in un torneo. Per poterli vivere sia offline, tra le partite, che online, in tutta Parigi, i mondi dello stile e del tennis si fonderanno, unendo il pubblico e le community in modi divertenti e coinvolgenti, tutti incentrati sull’amore per il gioco e la cultura che lo avvolge”, si legge in una nota ufficiale.

Qualche giorno prima dell’inizio del Roland Garros, Alex “Très Cool” Dobe – fotografo francese – ha mostrato la sua visione della “silhouette Fashion Sport”, attraverso scatti di momenti di vita rubati dalle strade della capitale. Qui, i capi iconici come la polo e i cardigan, si fondono con prodotti “più moda”.

Le collezioni

Sono due le proposte del marchio: Lifestyle e Performance.

La prima è come un’ode alla tradizione sportiva di Lacoste attraverso capi dai tagli oversize e maglioni a trecce con una palette colori che rispecchia fedelmente il dna del brand: abbinamento di colori primari con tonalità pastello.

Per quanto riguarda la seconda selezione, invece, si tratta di una linea fashion ma anche sporty. La label sta già guardando al futuro con la creazione di nuovi materiali e tessuti tra cui uno jacquard in mesh, realizzato proprio in occasione di questa edizione ’22.

La collezione Roland-Garros è già disponibile in tutti i punti vendita Lacoste e sul sito ufficiale.