In questo articolo si parla di:

A partire dal 1° aprile 2022, Ortovox rafforza la propria presenza sul mercato italiano tramite l’apertura della nuova filiale Schwan Stabilo Outdoor Italia con sede a Ranica, nei pressi di Bergamo. Dopo 25 anni di proficua collaborazione, l’agenzia Outback `97 passerà il testimone alla nuova organizzazione guidata dal general manager Stefano Finazzi. L’obiettivo della nuova squadra sarà quello di continuare a rafforzare il brand Ortovox in qualità di pionieri della sicurezza, esperti di sport ad alta quota e promotori di uno stile di vita sostenibile e rispettoso della natura. “L’Italia è un mercato di riferimento per Ortovox”, spiega Christian Schneidermeier, CEO di Ortovox, “quindi dopo Austria, Canada, Stati Uniti e Francia, creare la nostra quinta filiale nel Belpaese costituisce l’evoluzione naturale nella logica di portare avanti lo sviluppo globale del marchio.”

Il team di sei membri (in foto) è composto sia da volti noti che da volti nuovi, tutti accomunati da un profilo attitudinale preciso, un DNA outdoor, dalla condivisione della filosofia aziendale e da forti competenze di settore:

Stefano Finazzi è ora il responsabile della squadra SSO Italia in qualità di general manager. Il 42enne gode di ormai di vent’ anni di esperienza nell’industria dell’outdoor e ha modo ora di mettere in pratica le trasversali competenze acquisite durante il suo lungo percorso. Affiancano Stefano, Giovanni Pagnoncelli, anch’egli veterano dell’industria outdoor da quasi vent’anni e trasversale in campo commerciale, marketing, gestione e sviluppo prodotto e, ora, responsabile del marketing e delle relazioni con il mondo dei professionisti della montagna.

La rete vendita è affidata a due profili di lunga esperienza e grande professionalità, Simone Sciolette (Brand Rep. Italia nord-ovest e centrale) ed Elmar Zischg (Brand Rep. Italia nord-est).

Serena Crippa e Veronica Animelli completano l’ufficio della sede di Ranica, rispettivamente per la parte di servizio clienti e after sales. Serena è quella che offre alla nuova struttura più continuità grazie ai suoi venticinque anni a fianco del marchio nella passata gestione mentre Veronica prosegue anch’essa il suo percorso iniziato proprio nell’industria di settore.

Le consegne continuano ad essere organizzate tramite il magazzino centrale a Monaco di Baviera (Germania). “Il nostro sentito ringraziamento va a Consuelo Bonaldi e al team di Outback `97 per aver rappresentato con tanta professionalitá e affidabilitá il marchio Ortovox in Italia per piú di 25 anni. Tramite la nuova organizzazione, vogliamo continuare ad essere un partner affidabile per i rivenditori specializzati, offrendo un servizio professionale senza perdere di vista il rispetto per le persone, per la natura e lo sviluppo sostenibile”.

Ecco nuovi contatti:

Schwan Stabilo Outdoor Italia srl

ORTOVOX

Via G. Zopfi, 22

24020 Ranica (Bg)

T: 035 008631

Mail: Info-it@ortovox.com

 

– STEFANO FINAZZI General Manager, responsabile amministrativo e key accounts

M: stefano.finazzi@schwan-outdoor.com

T: +39 333 6091319

T: +39 035 0086314

 

– GIOVANNI PAGNONCELLI Responsabile marketing e operatori professionali

M: giovanni.pagnoncelli@ortovox.com

T: +39 334 7039149

T: +39 035 0086315

 

– SERENA CRIPPA Responsabile customer service & office management

M: serena.crippa@ortovox.com

T: +39 035 0086312

 

– VERONICA ANIMELLI responsabile servizi/after sales service

M: veronica.animelli@ortovox.com

T: +39 035 0086313

 

– SIMONE SCIOLETTE Brand Rep. Nord-Ovest e Centro (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Liguria)

M: simone.sciolette@ortovox.com

T: +39 334 7039088

 

– ELMAR ZISCHG Brand Rep. Nord-Est (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia)

M: elmar.zischg@ortovox.com

T: +39 334 7039152