A Torino, dal 13 giugno al 9 settembre, arriva il camp estivo di Codè Crai Ovest per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni in collaborazione col campione di basket Carlton Myers. Si tratta di un camp multi sportivo in cui sarà possibile praticare molte differenti discipline, permettendo ai bambini e ragazzi di trascorrere un’estate all’insegna del benessere, del divertimento e della spensieratezza.

Inftti lo sport abbatte le barriere, favorisce l’inclusione, crea opportunità di riscatto e insegna il rispetto, soprattutto per l’avversario. Le iscrizioni al camp estivo sono già aperte e l’iniziativa si svolgerà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Nato da un’idea dal campione Carlton Myers, leggenda italiana del basket, che nel corso della sua carriera ha costruito un palmares invidiabile, il camp degli sport è realizzato da CRAI e si svolgerà a Torino, Roma e Cagliari. Code’ Crai Ovest, cooperativa dello storico marchio della grande distribuzione attiva nel Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) si occuperà degli appuntamenti torinesi.

Carlton Myers racconta: “Sono orgoglioso di presentare questo nuovo progetto che ha come protagonisti lo sport e le nuove generazioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, con l’intento di offrire ai giovani la possibilità di scoprire e coltivare la passione per una o più discipline sportive. Per questo nasce CRAI CAMP Italia, per raggiungere quante più famiglie del territorio italiano, e far divertire, città dopo città, i giovani attraverso lo sport, con la speranza che non si lascino più”.

Attraverso attività che durano da una a tredici settimane, l’obiettivo sarà quello di promuovere la cultura sportiva tra i più giovani e incentivare l’avvicinamento anche a discipline meno diffuse come la scherma, il badminton e il tiro con l’arco.

I bambini e ragazzi nel camp saranno guidati da uno staff di istruttori federali e di professionisti, che, insieme a Carlton Myers, individueranno i giovani con una naturale predisposizione per una particolare disciplina sportiva. A loro, CRAI CAMP Italia regalerà altrettante borse di studio per proseguire nell’attività.