AWorld e la B Corp zeroCO2 lanciano una sfida aperta a calciatori e amanti del pallone per mobilitare sempre più persone ad agire contro il cambiamento climatico supportando la campagna “ActNow Speak Up!”. Seguendo il claim “Facciamo gol per il Pianeta! Scarica AWorld, agisci e pianta un albero”, la startup scelta dall’ONU per la campagna globale ActNow “scende in campo” in occasione della 35ª Giornata di Serie A TIM.

Al suo fianco zeroCO2, B Corp italiana che sviluppa progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, Lega Serie A e TIM si uniscono a supporto della campagna globale ActNow contro il cambiamento climatico. Le due startup e B Corp italiane inviteranno calciatori, pubblico e tifosi a scendere in campo per segnare un gol decisivo per la salvaguardia dell’ambiente: piantare fino a 5.000 alberi e risparmiare 2250 tonnellate di CO2. Le squadre della Serie A TIM hanno infatti deciso di sostenere la mission di AWorld: per ogni rete segnata, verranno messi a dimora 100 alberi.

L’attività vedrà il coinvolgimento attivo di tutti i sostenitori delle squadre della Serie A TIM, la presenza di striscioni e video negli stadi permetterà agli appassionati di scaricare l’App di AWorld e completare così il maggior numero di azioni sostenibili sulla piattaforma, partecipando alla challenge che in 3 giorni vuole raggiungere 100 mila azioni buone per il Pianeta. Per ogni 100 azioni individuali verrà piantato un albero.

Per dar vita a un cambiamento concreto, nella vita come nello sport, AWorld e zeroCO2 invitano tutti a partecipare a “ActNow Speak Up!”, iniziativa globale per sensibilizzare il pubblico sull’importanza nell’avere un ruolo attivo attraverso le piccole azioni quotidiane.