
UYN ha scelto quattro importanti occasioni, le maratone di Milano, Roma, Parigi e Amburgo, per presentare le sue novità: la linea Ultra 1 e le calze Runner’s One. La scelta è ricaduta sui palcoscenici più importanti del running internazionale con l’obiettivo di dare visibilità, in anteprima, alla prima collezione che vanta una sola cucitura, insieme alle calze, realizzate senza polsino per il massimo delle performance.
Presso lo stand UYN tutti gli appassionati potranno scoprirne le caratteristiche e acquistare i due prodotti. Questi saranno allestiti nelle aree expo di Acea Run Rome The Marathon (27 marzo), Milano Marathon (3 aprile), Official Schneider Electric Marathon de Paris (3 aprile) e Haspa Marathon Hamburg (24 aprile).
Maglia e pantaloncini Ultra 1
Nell’industria dell’abbigliamento sportivo i materiali, soprattutto negli ultimi anni, hanno acquisito sempre maggiore importanza e li si vuole più leggeri, traspiranti e dalla rapida asciugatura. Nelle sue ricerche in merito UYN ha affiancato anche lo studio della costruzione dei capi per raggiungere la perfetta unione di comfort e performance.
La linea Ultra 1 è dunque il risultato di analisi avanzate sulle “mobility zones”, le aree del corpo dove il movimento è più intenso durante la corsa (interno delle gambe, spalle e sottomanica) in cui i tecnici UYN sono riusciti a eliminare le cuciture.
In questo modo vi è una riduzione degli sfregamenti durante le lunghe distanze, elasticità senza limiti del tessuto per una totale libertà nei movimenti, compressione uniforme per stimolare più efficacemente la circolazione del sangue e ridurre il senso di fatica.
COMPOSIZIONE /
filato bio-based Natex, derivato dai semi di ricino che, rispetto al nylon tradizionale, è il 25% più leggero, asciuga il 50% più veloce e neutralizza gli odori. L’effetto traspirante di Natex è potenziato dalla tecnologia tridimensionale Gradual Coolventche che rende questa linea ideale per gare e allenamenti ad alte temperature.
Calze Runner’s One
La novità di UYN è stata quella di realizzare la prima calza da running senza polsino che rimane perfettamente in posizione, nonostante le sollecitazioni e le variazioni della corsa. Normalmente infatti vi è una banda elastica all’estremità superiore che stringe la gamba e impedisce alla calza di scivolare giù.
La nuova tecnologia produttiva ZEROCUFF prevede che non vi sia più alcun elemento elastico che stringe e lascia segni sulla pelle, nessuna restrizione alla circolazione del sangue per un maggior senso di leggerezza e un comfort a lunga durata.
La calza Runner’s One è stata progettata insieme agli atleti UYN e testata dal CeRiSM (Centro di Ricerca “Sport, Montagna e Salute”) dell’Università di Verona, il quarto dipartimento di scienze sportive al mondo secondo lo Shanghai Global Ranking.
Comments