In questo articolo si parla di:

Diadora e Ducati hanno annunciato la firma di un accordo pluriennale che vede coinvolto sia l’abbigliamento della squadra che le calzature.

Quello che si è delineato è un binomio unico, dentro e fuori dal circuito: la collezione replica Ducati, creata in collaborazione con Diadora, sarà infatti in vendita in tutti i negozi fisici dei brand e anche su diadora.com e ducati.com.

In qualità di partner tecnico Diadora sarà il fornitore ufficiale del Ducati Lenovo Team per quanto concerne l’abbigliamento, gli accessori e le calzature sfruttati in momenti del campionato, a partire da viaggio e rappresentanza fino a coprire tutte le attività in pista, e arrivando a vestire il gruppo tecnico con i capi da lavoro grazie al marchio Utility.

Ma c’è di più perchè Diadora ha creato per il Ducati Lenovo Team una versione personalizzata della sua scarpa da running di punta: Blushield Volo.
Si tratta del modello più leggero della famiglia Blushield, che garantisce un’ammortizzazione dinamica senza rinunciare al comfort. La variante colore nel rosso di casa Ducati è la sintesi perfetta tra le anime dei due marchi.

Grazie alla firma di questo accordo pluriennale, le due aziende hanno anche condiviso un piano di sviluppo di licenze per il mondo workwear abbigliamento e running, che si svilupperà a partire dalla prossima stagione, dando così vita a un binomio che è simbolo italiano di eccellenza tecnologica e sportiva nel mondo da più di mezzo secolo.

“Diadora torna protagonista del motorsport al fianco di Ducati Corse, grazie a una partnership fondata sull’identità italiana, sulla comunanza di valori e sulla costante ricerca dell’eccellenza che caratterizza le due case. L’accordo si estende su più anni e permetterà ai nostri storici marchi di sviluppare insieme prodotti ad alto contenuto tecnologico e stilistico che diano un contributo al successo del Team”, sottolinea Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora.

“Siamo molto contenti di avere di nuovo al nostro fianco Diadora, un partner prestigioso e orgogliosamente Italiano. Come Ducati, fa della passione e della performance i pilastri della propria identità. Un rapporto che coinvolge non solo il reparto Corse ma l’intera azienda con prodotti in linea con il marchio Ducati”, aggiunge Claudio Domenicali, ceo di Ducati Motor Holding.