In questo articolo si parla di:

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana che, in concomitanza con l’inizio degli scontri in Ucraina, ha proposto di dare sostegno e asilo a tutti gli atleti della federazione Ucraina che, previa richiesta, avranno la possibilità di  essere ospitati dalla FASI presso il Comune di Arco di Trento.

Davide Battistella, presidente della FASI, ha avuto un colloquio con Anna Yasinkskaya, presidente della federclimb ucraina e, durante questo, ha espresso tutta la sua vicinanza per la situazione conflittuale che sta affliggendo il popolo ucraino.

Proprio in occasione di questo colloquio telefonico, inoltre, è arrivata la proposta congiunta da parte di FASI e del comune di Arco di Trento, di dare asilo/supporto e sostegno  a tutti gli atleti della federazione ucraina che, su richiesta, potranno essere ospitati nelle strutture adiacenti al Centro tecnico federale (la struttura su cui si gareggia anche in occasione di Rockmaster). In questo modo gli atleti potranno trovare riparo, una mano amica e la possibilità di proseguire gli allenamenti in attesa che in conflitto si risolva.

Fonte: www.federclimb.it

Photo: Ievgeniia Kazbekova a Monaco, Coppa del Mondo Boulder 2019
Ph. credits: René Oberkirch / IFSC