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L’annuncio della fine dell’operazione è stato dato dalla sede di Herzogenaurach di adidas.

Authentic Brands Group ha acquisito Reebok per 2,1 miliardi di euro e affiderà l’attività europea del marchio al gruppo italiano New Guards Group di proprietà di Farfetch. Inoltre ABG ha siglato, lo sorso dicembre, un accordo con il gruppo JD, grazie al quale il brand sarà distribuito nei suoi 2.850 negozi europei.

adidas invece continuerà ancora per un po’ di tempo a svolgere le attività operative di Reebok per conto di ABG in diversi mercati. “Il completamento della cessione di Reebok è un altro passo importante nell’attuazione della nostra strategia Own the Game, ha dichiarato il chief financial officer di adidas Harm Ohlmeyer.

Il gruppo tedesco vuole anche riacquistare azioni fino a 1,5 miliardi di euro da metà marzo fino alla fine del terzo trimestre. Questa operazione si aggiunge al programma attualmente in corso, che prevede il riacquisto di azioni per un importo fino a 4 miliardi di euro entro il 2025.

Nel 2020 Reebok ha realizzato un fatturato di 1,4 miliardi di euro, con un margine lordo del 44,8% e una perdita operativa netta di 38 milioni.