In questo articolo si parla di:

Bollé è stato premiato dal prestigioso premio Eco Award in occasione dell’edizione 2022 della fiera invernale “Slide & OTS Winter” per il suo nuovo casco Eco Atmos che verrà lanciato il prossimo inverno 2022-23.

Un premio che vuol essere un vero riconoscimento del contributo del brand per l’ambiente, ma anche per l’esperienza che l’azienda trasmette attraverso prodotti tecnologici e di Design.

Il casco da sci Eco Atmos e la nuova maschera Eco Blanca, arrivano dopo il lancio di una linea di caschi da ciclismo eco-sostenibili (di 4 modelli e 9 colorazioni), dimostrando così la chiara volontà di Bollé di voler offrire una risposta adatta a tutti gli sciatori in cerca di prodotti tecnologici che possano fare la differenza per il pianeta.

Un nuovo capitolo si apre quindi per Bollé, segnando l’inizio di un vero approccio ecosostenibile, che va oltre alla proposta di prodotti Eco-Friendly, di fatti l’azienda ha lanciato una vera e propria campagna “React For Good”.

La fiera invernale “Slide & OTS Winter” offre agli operatori del settore un’ottima opportunità per scoprire, confrontare e ordinare i prodotti della stagione invernale 2022-2023. Quest’anno, in collaborazione con Protect Our Winters UK la fiera Slide ha instaurato una categoria Eco Award, per premiare le aziende che dimostrano un approccio Eco-sostenibile.

Louis Cisti, vice presidente – ​​globale marketing Bollé Brands ha dichiarato in merito alla vittoria del ECO AWARD:

“Più cresciamo, più diventa chiaro che il futuro dell’innovazione dovrà essere legato alla sostenibilità e al nostro impatto etico come marchio. La nostra industria smetterà di essere parte del problema e diventerà parte della soluzione per il pianeta e la società. Il lancio della campagna “React For Good” segna un punto di svolta per Bollé, fortemente segnata dal lancio di prodotti eco-concepiti come la linea di caschi da ciclismo Urban, oppure un casco e una maschera da sci Eco-sostenibili. Questo premio è il risultato di un viaggio intrapreso 2 anni fa, e viene a rafforzare sicuramente la nostra strategia di base. Siamo super orgogliosi di questo Eco Award”.

ECO ATMOS

Con la sua costruzione In-Mold, l’ECO ATMOS è una garanzia di leggerezza e comfort. Progettato con materiali ecologici fra cui una fodera in Lycra, cinturini, divisori, calotta e paraorecchie tutti parzialmente realizzati con materiali riciclati o di provenienza organica, e il sughero mescolato all’EPS, l’ECO ATMOS è a tutti gli effetti il primo casco da sci ecosostenibile di Bollé.

Inoltre, il sistema di ventilazione composto da 8 prese di aria, rende l’ECO ATMOS uno dei caschi più ventilati della gamma Bollé.

Eco Atmos in breve:

  • 100% lycra riciclato e rivestimento in Mesh
  • Strap 100% riciclati; divisorio 100% in eco-nylon
  • Paraorecchie con 50% di materiale riciclato
  • Calotta con PC 20% riciclato (100% per la versione nera)
  • Plastica ECO
  • Packaging 100% eco
  • Ventilazione regolabile
  • Rivestimento amovibile e lavabile
  • Paraorecchie 3D amovibili
  • AViD Progressive EPS
  • Sistema di regolazione della taglia Click to Fit
  • Tre colori in tre taglie regolabili