In questo articolo si parla di:

Torna The Night Before dopo il successo ottenuto a dicembre con i primi due episodi che avevano come protagoniste Sofia Goggia e Dorothea Wierer (ne avevamo parlato qui). Red Bull ha reso disponibili online le storie di Dominik Paris, Roland Fischnaller e Alex Vinatzer.

Dominik Paris

La serie The Night Before

Il progetto ha l’obbiettivo di raccontare storie e aneddoti sul percorso personale e professionale degli atleti invernali italiani, con un focus sulla “notte prima” che ha cambiato per sempre la loro carriera. Un racconto intimo e profondo, narrato all’interno di un rifugio di montagna insieme ad amici d’infanzia o allenatori.

Roland Fishnaller

Gli episodi

I cinque episodi sono stati girati nel corso di una notte, il momento di quiete prima della tempesta, e un giorno di allenamento, quando l’adrenalina prevale.
L’obbiettivo è quello di raccontare i segreti della preparazione fisica e mentale di ogni atleta, ma anche di far scoprire il lato umano: la notte infatti è un momento molto intimo, dove i protagonisti si lasciano andare alle emozioni e si perdono nelle riflessioni più spontanee.
Tre nuovi episodi emozionanti e meditativi che mostrano al pubblico il lato inedito e personale di campioni affermati come Paris e Fischnaller, entrambi vincitori della Coppa del Mondo nelle loro discipline, ed emergenti, come Vinatzer.

Alex Vinatzer