In questo articolo si parla di:

Si intitola “The Night Before” ed è il nuovo formato pensato da Red Bull in cui alcuni atleti Red Bull raccontano le emozioni, le sensazioni e l’adrenalina prima di un evento che ha cambiato per sempre la loro vita.

Protagoniste delle prime due puntate sono Sofia Goggia e Dorothea Wierer che si mettono a nudo, raccontando non solo le loro forze, ma anche le loro debolezze. Perché è impossibile prevedere come e quando cambierà la vita di ciascuno, soprattutto per un atleta.

Una prestazione leggendaria, condizioni favorevoli, un avversario che perde la concentrazione qualche secondo di troppo e ti lascia il primo posto, un traguardo di quelli che ti proiettano nell’Olimpo dello sport. Ancor più difficile diventa quindi sapere di star vivendo la notte prima di un giorno cruciale.

Guarda il video di Sogia Goggia

“The Night Before” è una serie dedicata proprio a quei momenti, terribili eppure indelebili, carichi di aspettative, insicurezze, voglia di spaccare il mondo, ma anche timore di presentarsi alla griglia di partenza il giorno dopo. Dei racconti intimi, personali e senza filtri, narrati da atleti e atlete Red Bull di sport invernali.

Guarda il video di Dorothea Wierer

La sciatrice alpina e campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, e la biatleta e terza atleta di sempre ad aver ottenuto un successo in tutti i sette formati di gara del biathlon sono dunque le prime due intervistate a raccontare la propria pesonale esperienza. I restanti tre episodi verranno pubblicati il 10 gennaio, sempre su RedBull.com.