
Nasce una partnership tra ATP e Therabody eleggendolo a recovery partner ufficiale del Tour ATP. Therabody è una new entry nella famiglia di fornitori esclusivi dell circuito e ha l’obiettivo di fornire prodotti di classe mondiale e risorse educative per sostenere la salute e il benessere dei giocatori durante tutta la stagione.
Da ora in poi i fisioterapisti dell’ATP utilizzeranno i prodotti Therabody per aiutare i giocatori a riscaldarsi, recuperare e gestire l’indolenzimento nelle competizioni dell’ATP Tour. La gamma di prodotti innovativi per il recupero comprende Theragun, il sistema di compressione pneumatica RecoveryAir, la stimolazione elettrica PowerDot e i rulli vibranti Wave.
Inoltre, i fisioterapisti dell’ATP parteciperanno a sessioni formative approfondite attraverso la Therabody University per garantire che i prodotti del brand siano integrati nel modo più efficace nelle routine di allenamento e recupero degli atleti. Gli esperti interni di Therabody svilupperanno anche protocolli su misura e materiali didattici per i giocatori stessi, per aiutare il recupero e migliorare le prestazioni generali ottimizzando l’uso dei loro dispositivi.
Todd Ellenbecker, vicepresidente dei servizi medici dell’ATP, ha dichiarato: “Il recupero efficace e la prevenzione degli infortuni sono vitali per proteggere la salute e il benessere a lungo termine dei nostri atleti. Questa è un’enorme priorità per noi, data l’intensa competizione e i numerosi viaggi internazionali in cui gli atleti sono coinvolti durante la stagione.
Siamo entusiasti di portare Therabody a bordo e di sfruttare la loro esperienza e i loro prodotti nella cura quotidiana dei nostri giocatori. Siamo anche lieti di aiutare i nostri giocatori a portare avanti il recupero attraverso i programmi educativi degli esperti Therabody”.
Dottor Jason Wersland, fondatore di Therabody e chief wellness officer, ha detto: “Il programma del tour ATP richiede che i giocatori non solo sottopongano i loro corpi a uno stress continuo a causa delle partite, ma anche per i continui viaggi in tutto il mondo. Siamo entusiasti di entrare a far parte del team ATP e di aiutare questi atleti a prosperare sia dentro che fuori dal campo, per molti anni a venire”.
Therabody beneficerà della visibilità sui canali digitali e social dell’ATP, compresa una nuova serie di contenuti digitali creata in collaborazione con l’ATP, che mostrerà come il benessere di tutto il corpo può migliorare le prestazioni dei tennisti dentro e fuori dal campo.
Comments