In questo articolo si parla di:

Il produttore francese di smartphone e tablet ultraresistenti e durevoli svela l’Action-x5, uno smartphone dal design atipico ispirato ai codici sportivi. Con una action-cam integrata, è destinato a tutti coloro che vogliono catturare i loro ricordi in qualsiasi condizione e ambiente.

Creare ricordi con Action-X5

Crosscall, che dalla sua nascita ispira gli utenti ad agire e a vivere ogni momento al massimo, lancia lo smartphone progettato per le persone sempre in movimento e che vivono una vita all’avventura.

Il brand francese della telefonia fa il suo ritorno sul mercato con uno modello notevolmente migliorato, con una qualità fotografica ottimizzata rispetto al modello trekker-x4. Lanciato nel 2018, quest’ultimo ha aperto la strada a nuovi utilizzi, diventando il primo smartphone Crosscall con action-cam integrata.

Grazie al feedback degli utenti e alla innovator community – 2.300 persone che testano i modelli durante tutte le fasi di progettazione – gli ingegneri del brand francese hanno potuto migliorare continuamente lo smartphone, rendendolo una vera e propria innovazione tecnologica. Questo aspetto è fondamentale per il marchio, che da sempre mette gli utenti al centro del suo pensiero e la cui priorità è quella di soddisfare le loro esigenze.

Le funzionalità video

Action-x5 dispone una fotocamera da 48 megapixel in angolo normale a 80° e una fotocamera grandangolare di 120 gradi (13mp) frontale e sul retro; un grandangolo molto pratico in modalità selfie, pensato soprattutto per includere tutti i soggetti nell’inquadratura.

Lo smartphone incorpora  l’applicazione x-cam sviluppata da Crosscall, che permette di filmare scegliendo l’angolazione desiderata ma anche la modalità più adatta, come le tradizionali slowmotion e timelapse o la modalità dashcam, che permette di lasciare che il telefono filmi continuamente e di scegliere così solo i girati più salienti (e improvvisi) con un semplice click. Oltre a queste modalità, gli utenti possono aggiungere la funzione hyperstab, sviluppata dai team Crosscall e dai partner per consentire di mantenere l’orizzonte dritto durante le riprese in movimento.

Dopo aver catturato anche i momenti più intensi, l’utente diventa regista con x-story, l’applicazione di editing sviluppata da Crosscall e installata direttamente sul telefono. Intuitiva e facile da usare, permette di tagliare, regolare le sequenze, aggiungere musica in pochi clic e condividere istantaneamente il video ovunque ci si trovi per rendere in poco tempo i propri video dei filmati appassionati. Non ci sarà più bisogno di aspettare di tornare a casa per condividere i propri highlights.

Un design fatto per l’avventura

 L’Action-x5 è un prodotto dal design decisamente sportivo, che sfida le regole del gioco. I suoi materiali, l’identità, il colore e le linee ritmiche si ispirano direttamente al mondo outdoor. Come per tutti i nuovi modelli Crosscall, un ruolo rilevante nella realizzazione del prodotto lo ha avuto il feedback degli utenti, soprattutto nella progettazione dello schermo, da 5:45 pollici. Action-x5 è il perfetto compromesso tra una comoda leggibilità e una presa ottimale e grazie al suo formato, è possibile maneggiarlo comodamente con una sola mano.

Lo schermo può essere utilizzato anche con le dita bagnate grazie alla tecnologia wet touch, e il glove touch permette anche l’uso con i guanti. Inoltre, il telefono resiste alle temperature più estreme e può essere utilizzato tra -25°C e +60°. In questo modo può accompagnare l’utente ai quattro angoli del globo senza nessuna preoccupazione.

Smartphone e Walkie-Talkie contemporaneamente

Due pulsanti programmabili situati sul bordo del telefono e perfettamente posizionati permettono di impostare le funzioni desiderate e in particolare la funzione Push-to-Talk. Con la sua applicazione x-talk, Crosscall permette di utilizzare lo smartphone come un walkie-talkie, senza limiti di distanza anche durante l’attività sportiva. Inoltre x-talk permette anche agli appassionati di sport e outdoor di comunicare e condividere facilmente la loro posizione senza dover interrompere la loro attività.

Con il suo processore Qualcomm 6115 Octocore e la sua batteria da 3.850 mah, l’Action-x5 si adatta a tutti gli usi e garantisce una lunga durata: fino a 25 ore di comunicazioni o 11 ore di utilizzo del gps senza doverlo ricaricare e addirittura 13 giorni di standby.

L’Action X-5 viene venduto con una garanzia di 3 anni e un indice di riparabilità di 8,8/10 ed è disponibile su crosscall.com e presso i rivenditori autorizzati