In questo articolo si parla di:

Si chiama Cortina fashion week ed è un’intera settimana di festa e manifestazioni che, dal 4 al 12 dicembre, animerà Cortina in occasione dell’apertura della stagione invernale. La kermesse fashion sarà ispirata alle Muse greche, protettrici delle arti classiche, che accompagneranno tutti gli eventi in programma. L’evento (tradizionalmente Cortina Fashion Weekend), alla sua undicesima edizione, è organizzato dall’associazione Cortina For Us, insieme a tutti i suoi soci e al Comune di Cortina.

Sarà una rielaborazione moderna e “fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per Cortina cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali. Il centro sarà riempito di “postazioni fashion”, che nella pratica si concretizzano in cubi trasparenti che fungeranno da vere e proprie vetrine. Tra installazioni luminose, proiezioni e video schermi, danze e street show, saranno anche collocati totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc: filmati e anteprime di tutti gli eventi della stagione invernale 2021-22. Il palcoscenico principale di questa edizione sarà la Piazza Angelo Dibona, dove le associazioni del territorio, i partner e gli organizzatori degli eventi più noti di Cortina presenteranno in anteprima i trailer di tutti gli appuntamenti della stagione successiva.

Inoltre domenica 5 dicembre, alle ore 20.45, Musincantus e il Comune di Cortina d’Ampezzo inaugureranno la stagione concertistica e teatrale di CortinAteatro.

Martedì 7 e mercoledì 8, per il terzo anno, tornerà anche il Cortina Fashion Weekend Sport, a cui parteciperanno alcuni dei più importanti brand del settore “sci e snowboard” che offriranno, sul monte Faloria, prove gratuite dei materiali tecnici della nuova stagione.