In questo articolo si parla di:

Grazie alla collaborazione di Airbnb con Skyway Montebianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie, due sciatori avranno l’opportunità di essere i primi a scendere dalle piste di Cervinia, vivendo l’emozione della prima sciata dell’anno ad impianti ancora chiusi. A completare l’esperienza, una notte nella suite su Airbnb più alta d’Europa, a 3.500 metri di altezza: la Suite Skyway Monte Bianco, nella stazione di Punta Helbronner, caratterizzata da una spettacolare terrazza circolare dalla quale è possibile ammirare il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin. Il costo del soggiorno è di 190 euro tasse escluse, che verranno devoluti al progetto Save the Glacier per adottare un ciliegio alpino. Il progetto Save the Glacier, che Skyway Monte Bianco persegue dal 2018, si concretizza in una serie di azioni quotidiane finalizzate alla protezione dei ghiacciai e delle nevi perenni per lasciare alle generazioni future un punto di partenza più elevato. In questo caso Skyway Monte Bianco ha deciso di ripopolare parte del versante su cui sale la funivia piantando i ciliegi che vi crescevano un tempo, per ridarle la sua immagine antica e naturale, e regalare a tutti lo spettacolo dei ciliegi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni.

La camera di lusso sarà disponibile per il pernotto unicamente la notte del 27 novembre, prima giornata di apertura degli impianti sciistici. Inclusa nel soggiorno, anche l’opportunità di inaugurare le piste di Courmayeur: solo per i due ospiti Airbnb infatti, il 27 novembre gli impianti di risalita di Courmayeur apriranno un’ora prima dell’apertura ufficiale, portandoli in quota e lasciando loro l’onore e l’emozione unica di una sciata in solitaria sulle piste, come racconta Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino e host della Suite Skyway Monte Bianco per Airbnb.

Come funziona

L’alloggio sarà prenotabile al link www.airbnb.com/montebianco. Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 10.00 CET di mercoledì 23 novembre mentre il soggiorno si terrà il 27 novembre 2021.

Il soggiorno includerà:

  • La salita in funivia un’ora prima dell’apertura ufficiale della stagione sciistica.
  • L’opportunità esclusiva di sciare sulle piste del Monte Bianco prima dell’inizio ufficiale della stagione.
  • Uno skipass giornaliero per due persone per gli impianti di risalita di Courmayeur Funivie
  • Una cena speciale al “Tavolo dell’infinito” all’interno della stazione della funivia di Punta Helbronner.
  • Un pernottamento in una camera appositamente progettata presso la stazione della funivia di Punta Helbronner con vista panoramica sul Monte Bianco.

Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino, medaglia olimpica e prima donna in Italia ad aver vinto la Coppa del Mondo Generale