In questo articolo si parla di:
Macron: dalla maglia alla racchetta 1

Macron fa il suo ingresso ufficiale nel padel, uno degli sport in più rapida ascesa del panorama internazionale, e lo fa proponendo un’intera linea di prodotti esclusivamente dedicata, frutto di un’accurata ricerca tecnica e stilistica. A inaugurare questo momento di cambiamento per l’azienda italiana, una serata presso il Country Club Racket World di Villanova di Castenaso (BO), in cui i vertici aziendali Macron hanno presentato alla stampa e agli addetti ai lavori la nuova linea Macron Padel 21/22, completa di abbigliamento, accessori e racchette.

Tale disciplina in Italia, negli ultimi anni, ha subito un’accelerazione incredibile per numero di praticanti e di impianti dedicati. Nato agli inizi degli Anni ’70, il padel si è diffuso rapidamente prima in America Latina e Spagna e poi anche in altri Paesi. Dati alla mano, nel Belpaese, si è passati da qualche decina di impianti nel 2019 a oltre 450 nel 2021, un numero in costante aggiornamento. Uno sport accessibile a tutti e a ogni livello.

Macron: dalla maglia alla racchetta

Macron, forte dell’esperienza maturata nello sviluppo e produzione di capi di abbigliamento di alta tecnicità e particolarmente performanti, ha realizzato una collezione dedicata al mondo del padel, intercettando le esigenze del mercato e trasformandole in una linea di abbigliamento completa per uomo e donna. L’abbigliamento segue i canoni della qualità Macron con capi dai tessuti altamente tecnici, performanti e confortevoli, dal design curato ed elegante. T-shirt e canottiere con colori vivaci o classici per uomo e donna, grafiche ricercate con effetti sfumati. Un’ampia scelta completata da una serie di accessori come padel bag, polsini, palline, calze e maglie tecniche. La linea Macron Padel si completa con l’accessorio principale, la racchetta, che il brand presenta e propone in cinque versioni, diverse per materiale (struttura e telaio) e forma, studiate per ogni esigenza, dal principiante ai livelli intermedi e avanzati, fino al top di gamma per i giocatori di livello professionistico. Le racchette Macron vengono prodotte in Spagna, Paese di riferimento per questa disciplina.

“Siamo felici di presentare questa nostra nuova linea dedicata al mondo del padel”, ha dichiarato Gianluca Pavanello, ceo di Macron. “Uno sport accessibile a tutti, che sposa appieno la nostra filosofia e visione della pratica sportiva. Una disciplina in continua crescita e che consente di offrire a chi la pratica il meglio per qualità e tecnicità dei materiali, uniti al ricercato ed esclusivo design proprio dello stile Macron. Quella che presentiamo è una linea completa di altissimo livello. Siamo entusiasti del nostro prodotto e siamo certi che lo saranno anche tutti gli appassionati di questo sport”.

di Sara Canali