In questo articolo si parla di:

Lo snowboarder è noto a tutti per spingersi spesso oltre i limiti del possibile sulla neve e per le numerose acrobazie che realizza con la sua tavola.
Nella ricerca di una calzatura che potesse soddisfare l’intero panorama delle attività svolte da Longo, Vans ha introdotto elementi per il raggiungimento di performance sempre più elevate, infondendo anche un tocco di colore e vivacità.

Progettato per adattarsi al meglio al piede, il nuovo scarpone Infuse di Vans presenta caratteristiche di alto livello, tra cui il V3 UltraCush TNF FlashDry Liner, uno strato di ammortizzazione interna a doppia densità, un nucleo termoformato, polsino e linguetta in microsuede a cucitura chiusa.

Lo scarpone garantisce poi grande comfort e supporto del piede, grazie a un plantare V3 Popchus con uno strato superiore in schiuma a celle aperte OrthoLite. La stabilità è invece assicurata da un supporto dell’arco in TPU, una forma anatomica avanzata modellata in 3D.

Grande attenzione ai dettagli anche per la traspirabilità del piede, con la presenza di fori per il flusso d’aria e uno strato superiore traspirante Nylex.

La suola V3 UltimateWaffle offre una trazione versatile adatta a vari utilizzi, mentre il Vans Flex Control System offre la possibilità di adattare su misura il flex dello scarpone con linguette di supporto Hyrtel rimovibili per una risposta mediale e laterale migliorata.

Personalizzazione massima per uno stile inconfondibile

Le modifiche apportate da Arthur Longo sulla calzatura riguardano un rivestimento impermeabile della chiusura lampo, ganci della ghetta D-Ring e valvole traspiranti unidirezionali. Per un’ottima protezione e massima aderenza durante le escursioni sono poi stati inseriti un nuovo contrafforte stabilizzante del tallone e un puntale rinforzato in gomma zigrinata.

La creatività dello snowboarder, nato a Les Duex Alpes ma cresciuto tra Francia e Berlino, risalta nelle colorazioni scelte, con tinte di marshmallow e nero che si accostano ad appariscenti inserti rossi e color lavanda, visibili attraverso la Sidestripe, la fodera e la suola.

Lo scarpone è rifinito con un logo in rilievo di Vans e la firma di Arthur visibile sulla linguetta esterna. Una patch personalizzata indica poi che il modello è stato progettato in California nel 2021.

Il boot da neve è supportato dall’inconfondibile modello UltraRange EXO Hi Gore-Tex MTE-3 in marshmallow e nero, firmato sempre da Arthur, che riprende lo stesso dettaglio rosso brillante dell’Infuse.

Tecnicità elevata per piedi sempre caldi

L’UltraRange EXO Hi rappresenta il prodotto di Vans più tecnicamente avanzato e adatto a tutte le stagioni, ed è dotato di un pacchetto impermeabile Gore-Tex, oltre al materiale termico 3M Thinsulate per preservare il calore del corpo e mantenere i piedi caldi.

La suola V3 presenta inoltre una nuova mescola di gomma All-Trac, sempre realizzata da Vans, che permette di percorrere qualsiasi strada, da quelle cittadine bagnate ai sentieri più imprevedibili, garantendo sempre massima protezione. Infine, l’intersuola a doppia densità UltraCush fornisce ammortizzazione e supporto con un topsheet OrthoLite e un plantare in EVA modellato.

Tra i rider più forti e versatili del momento, Arthur Longo possiede uno stile apparentemente calmo e senza sforzo. Affrontando tutti i tipi di terreno con la stessa abilità, Arthur porta lo snowboarding a un livello superiore. Arthur ha sfruttato il suo background nel pipe per spingersi oltre i confini sia del backcountry che dello snowboard on-resort, come si può vedere nella sua premiata serie SHE.

Arthur non si limita a un solo sbocco creativo, ma è un artista a 360°, amante della musica e produttore cinematografico.

La Infuse by Arthur Longo e la UltraRange EXO Hi Gore-Tex MTE-3 sono disponibili ora presso i rivenditori Vans Snow e Vans.eu/Snow.