
Per le stagioni calcistiche 2021/22 e 2022/23, Gatorade ha avviato una partnership con AC Milan e FC Internazionale Milano, che vanno ad aggiungersi alle eccellenze sportive alle quali il brand si affianca. Lo sport drink, marchio del gruppo PepsiCo, sosterrà le performance dei due club meneghini sia nella Serie A italiana che nella UEFA Champions League, di cui Gatorade è partner dal 2015. L’impegno di Gatorade nel calcio si allarga anche al mondo femminile, dove PepsiCo ricopre un ruolo di primo piano come main partner della UEFA Women’s Champions League.
Come official sports drink, Gatorade avrà l’opportunità di essere a fianco dei nerazzurri e dei rossoneri in tutti i momenti che accompagnano quotidianamente i campioni e le campionesse, dai campi di allenamento alle gare ufficiali supportandoli dal punto di vista funzionale con i prodotti e materiali tecnici.
Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore, e inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario. La forza scientifica di Gatorade è sostenuta dal centro di ricerca di proprietà del brand, il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), che studia gli effetti della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica. IL GSSI conduce infatti studi di ricerca nelle strutture di laboratorio e sul campo da gioco per esaminare l’idratazione e i bisogni nutrizionali degli atleti in modo da aiutarli ad ottimizzare la loro salute e le prestazioni.
Inoltre, il legame tra PepsiCo e i club – già consolidato tramite l’impegno dedicato ad una serie di iniziative formative rivolte agli sportivi amatoriali che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo – cresce ancora di più grazie ad una novità assoluta: il gruppo PepsiCo, infatti, sarà il fornitore ufficiale dei punti ristoro e bar dello stadio Giuseppe Meazza – attraverso i marchi Pepsi, Pepsi Max, Seven Up, Lipton, Lay’s e Doritos – per tutte le gare casalinghe delle due squadre milanesi nelle prossime due stagioni calcistiche.
“La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare e migliorare la performance di ogni atleta”, ha dichiarato Marcello Pincelli, amministratore delegato di PepsiCo Italia. “Per questo l’essere al fianco di due società calcistiche importanti come Inter e Milan, sia per quanto riguarda il campionato maschile, che per quello femminile, così come in UEFA Champions League, è motivo di grande soddisfazione e rappresenta per noi la condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.
Comments