In questo articolo si parla di:

Tra le novità di Nitro, di sicuro la più attesa è la Nitro Optisym che, ispirata dagli snowboarder che amano trasformare anche una pista appena battuta in un vero parco giochi sulla neve, si offre come una tavola facile e reattiva. Nitro Optisym è infatti ideale per per tutti quelli che amano passare nella stessa discesa per ogni tipo di trick e stile: salti, flat tricks, carving e tutte le loro combinazioni possibili.

La Nitro Optysim è super maneggevole, reattiva e pronta a far sorridere ad ogni discesa grazie ad una nuovissima tecnologia nella parte di anima in corrispondenza della lamina heelside chiamata Powerwall che fornisce maggiore durata e resistenza, e più agilità quando si è sulla lamina dei talloni

La sua forma mid-wide riduce i problemi di toe e heel drag – cosa essenziale per progredire nei carve, butters e flatland tricks. Lo shape twin asimmetrico e la sciancratura Dual Degressive consentono inoltre un controllo infinito durante il carving ed il riding su ogni terreno.

Nitro Snowboards.
Board Details.
Bob Plumb Photography

Il Cam-Out Camber e il Whiplash Core Profile consentono una potenza di ollie rapida ed esplosiva pur mantenendo un flex di nose e tail tale che ti consentirà di tenere i tuoi butter molto più a lungo di quanto tu possa immaginare.

Non ultime due caratteristiche che accomunano tutte le tavole twin tip di Nitro: le incredibili lamine Railkiller ( oltre il 200% più resistenti agli urti delle lamine tradizionali ) ed i fianchetti Ureshred in poliuretano che proteggono l’anima della tavola e smorzano le vibrazioni.

Per ulteriori info: www.nitro.it – www.nitrosnowboards.com