In questo articolo si parla di:

Una nuova Athleisure Collection quella presentata da Puma e che comprende capi easy-to-wear che celebrano lo sport, con elementi grafici provenienti dell’archivio del Global Sports Brand, e indossata, nelle immagini della campagna realizzata in esclusiva per Cisalfa Sport, dai due campioni e brand ambassador Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) e Larissa Iapichino (@larissaiapichino), simboli assoluti di sport e adrenalina.

La nuova Athleisure Collection che propone due total look, uno uomo e uno donna, ispirati ai pezzi iconici dello sport degli anni ’60 e alle silhouette degli anni ’90 con una particolare attenzione ai dettagli che richiamano lo stile college per delineare nuovi linguaggi street style.

Sport e stile mescolati insieme per una proposta giornaliera con capi pratici e funzionali che coniugano tessuti premium, tagli ricercati e design sportivo con un richiamo al college style e in particolare ai dettagli che impreziosivano i capi come le Varsity Letter. Nate ad Harvard nel 1865 come segno di riconoscimento da applicare alle divise delle squadre di baseball e simbolo di orgogliosa appartenenza, sono riprese oggi da Puma per impreziosire i capi della collezione. I classici dello sportswear sono così riproposti in chiave moderna con elementi vintage aggiornati per creare una identità lifestyle più attiva e dinamica.

Gianmarco Tamberi è altista italiano, medaglia d’oro olimpica a Tokyo 2020, campione mondiale indoor a Portland 2016 e campione europeo ad Amsterdam 2016, detentore del record nazionale sia outdoor che indoor mentre Larissa Iapichino è la stella dell’atletica italiana, campionessa europea under 20 e detentrice del record mondiale under 20 indoor di salto in lungo.

Sono loro i volti di questa nuova campagna che comprende anche le sneaker RS-Z da uomo ispirate al mondo dei college. Prendono spunto dalle classiche uniformi scolastiche con blocchi di colore brillanti, materiali premium e l’innovativa tecnologia di ammortizzazione e di alta qualità Running System di Puma. Le RS-Z Reinvent da donna hanno una silhouette pulita e streetwise, con un linguaggio di design estremo, colori audaci e la tomaia in mesh con rivestimenti in suede.

A completare il pack della capsule collection i due total look: il pack femminile si caratterizza per la palette colore tenue e il badge logo in ciniglia con profilo in twill ricamato che decora la felpa T Turtleneck CREW in cotone, dalla vestibilità relaxed, con collo alto, fondo e polsini a costine e i T Sweatpants dalla vestibilità regular, vita a coste con coulisse, tasche laterali e fondo elastico.

Il pack uomo è un omaggio ai pezzi più classici dello stile sportswear, di ispirazione vintage per le sue linee strutturate, i colori pastello e il logo ricamato che decora la felpa Team Hoodie con cappuccio, dalla vestibilità classica, con ampia tasca frontale e un tessuto morbido e leggero per il massimo comfort e i T Sweatpants dalla vestibilità regular, con elastico e coulisse interna, tasche laterali, fondo a coste e ricamo laterale.

La nuova Athleisure Collection è disponibile online al sito cisalfasport.it e in tutti gli store Cisalfa Sport.