In questo articolo si parla di:

Una sponsorizzazione tecnica è nata tra la Federazione Italiana Flying Disc e Macron, che hanno annunciato l’accordo per un reciproco supporto. Il brand italiano, per i prossimi 2 anni, fornirà kit gara e abbigliamento tecnico alla Federazione che rappresenta la disciplina del frisbee con possibilità di usufruire del contratto anche per tutti gli affiliati FIFD.

La FIFD, nata nel 1979, è la federazione sportiva che governa le discipline del Flying Disco – frisbee e ha sede a Bologna. Ad oggi conta 29 società affiliate e quasi 2.000 tesserati agonisti, 120 Tecnici federali e 16 squadre Nazionali nelle diverse categorie e divisioni (Open, Women, Mixed), con ottimi risultati e piazzamenti negli eventi Internazionali.

Il frisbee è una disciplina le cui origini partono da molto lontano, fin dagli anni Trenta. L’azienda dolciaria americana “Frisbie Pie Co.” riforniva le mense universitarie del Connecticut di torte e crostate che, una volta consumate, lasciavano in mano agli studenti delle teglie tonde vuote.

Un po’ per scherzo e un po’ per gioco, queste teglie iniziarono ad essere lanciate, facendo scoprire in realtà che potevano volare. Dal metallo si è poi passati alla plastica con diversi nomi per poi arrivare all’attuale frisbee che non è altro che la distorsione del nome del pasticciere che forniva torte agli studenti del Connecticut.