In questo articolo si parla di:

Freeride World Tour ha annunciato tre nuove partnership per il 2022 (YETI, Crazy e Guru) e il proseguo del rapporto con altri partner consolidati (Audi, Peak Performance, Black Diamond, Alpina, Vibram, Dynastar, Lange, SunGod e Recco). Tutti avranno un ruolo nella realizzazione della stagione che si appresta a iniziare, con nuove esperienze per gli spettatori, nuove tappe del tour e nuove adrenaliniche linee.

“Freeride World Tour è orgoglioso di accogliere YETI, Crazy e GURU nella famiglia dei partner FWT. Insieme ci sforzeremo di ottimizzare l’esperienza dei nostri rider e del pubblico. Siamo anche particolarmente felici di rinnovare le nostre partnership con Alpina Watches e Vibram. Vorrei ringraziare tutti i nostri partner per la loro fiducia che, nonostante i tempi difficili, ci permette di far crescere questo sport a lungo termine, ha dichiarato Nicolas Hale-Woods, ceo del Freeride World Tour.

Vibram

Oltre ad Alpina, casa orologiera svizzera che fornirà orologi di lusso di alta qualità per highlander e alpinisti, anche Vibram è tornato tra i marchi confermati per il 2022. In particolare l’azienda varesotta lo sarà almeno fino al 2023.

“Negli ultimi tre anni Vibram ha lavorato con passione con il FWT per dimostrare ai freerider che avere sotto i piedi delle suole di gomma performanti garantisce più fiducia e sicurezza. Grip, trazione e precisione sono essenziali quando si sale sulle migliori vette, sulla neve e sulla roccia. I freerider sono sempre più consapevoli che le tecnologie Vibram sono il loro miglior compagno per la sicurezza e la performance in ambienti estremi, ha spiegato Jerome Bernard, Vibram sport marketing innovation.

YETI

L’azienda statunitense produce i refrigeratori più richiesti al mondo dal 2006, diversificandosi in drinkware e attrezzatura. I prodotti YETI sono #builtforthewild, il che li rende un abbinamento ideale per il mondo del freeride. Il legame si protrarrà per tre anni, fino al 2024.

Crazy

Si tratta di un rivenditore online di sconti per una vasta gamma di sport all’aperto. L’azienda, con sede in Svizzera, permette un facile accesso ad abbigliamento e attrezzatura outdoor a prezzi accessibili, aiutando a espandere la portata e l’accessibilità di sport come il freeride. Una partnership che si svilupperà fino al 2024.

“La libertà è il valore centrale di Crazy e del Freeride World Tour. Per entrambi nulla è convenzionale, non ci sono vincoli o regole rigide. Libertà, avventura, rispetto per l’ambiente e passione sono tutti valori chiave. Il Freeride World Tour è perfettamente in linea con questo approccio”, ha commentato Dominik Pretti, marketing manager del marchio.

Guru

Anche il produttore di bevande energetiche naturali e vegetali GURU si unisce alla FWT per la stagione 2022 come sponsor dell’evento Kicking Horse Golden BC (12-17 febbraio prossimi). Il marchio canadese fornisce bevande sane e stimolanti che completano uno stile di vita attivo.

GURU Organic Energy è sempre entusiasta di sostenere la comunità freeride e gli atleti nel loro tentativo di raggiungere i loro sogni e aspirazioni più grandi. GURU fornirà ai rider la buona energia di cui hanno bisogno per spingere il loro corpo oltre”, hanno fatto sapere dall’azienda.