In questo articolo si parla di:

Tra i protagonisti che dal 1° al 3 ottobre animeranno il territorio dei sette Comuni della Val Pellice, sulle Alpi Torinesi, ci sarà anche SCARPA. Il brand partecipa infatti alla prima edizione del primo Campionato Mondiale di Plogging non solo in qualità di main sponsor, ma anche attraverso un atleta del suo team, Pablo Criado Toca – già sul podio del Tor des Géants – che competerà per il titolo iridato. L’evento può contare poi su una madrina e un padrino di eccezione: Hillary Gerardi, atleta statunitense del team SCARPA, e Marco De Gasperi, più volte campione europeo di corsa in montagna nonchè brand manager di SCARPA.

“Siamo particolarmente felici di supportare la prima edizione del Mondiale di Plogging, una competizione di cui condividiamo valori e missione”, ha sottolineato Marco De Gasperi. La nostra azienda vive la montagna e la natura ogni giorno, facendosi da sempre portavoce di stili di vita rispettosi dell’ambiente. Crediamo che non ci siano percorsi alternativi a quello della sostenibilità e le realtà come la nostra hanno il dovere di essere un esempio per tutti. I consumatori, specialmente i più giovani che si stanno avvicinando al mondo outdoor in questo periodo, guardano con sempre maggiore attenzione agli aspetti legati all’ambiente, e manifestazioni come questa hanno il merito di unire il gesto sportivo alla sensibilizzazione verso i temi che ci stanno più a cuore”.

Oltre alla competizione in programma sabato 2 ottobre, che calcolerà il punteggio individuale dei partecipanti basandosi sulla distanza percorsa, il dislivello positivo e i rifiuti raccolti, trasformati in CO2 equivalente risparmiata, la kermesse prevede numerosi appuntamenti legati al tema ambientale che coinvolgeranno anche gli abitanti e i turisti.