In questo articolo si parla di:

Prende il via oggi RiminiWellness, il salone dedicato allo stare bene e al tenersi in forma che durerà fino al 26 settembre, aprendo i suoi cancelli a professionisti e appassionati del fitness.

Dopo un anno di incertezze, dove per la prima volta il mercato del wellness ha visto uno stop dal suo crescere anno dopo anno con una media del 6%, oggi si può e si deve tornare a divertirsi faccia a faccia. E per farlo le proposte sono tante, tutte da scoprire.

Per questo ritorno RiminiWellness ha voluto puntare sul divertimento del proprio pubblico, pertanto il focus della manifestazione sarà al 100% su ciò che è “fun”. I padiglioni espositivi dedicati alle attrezzature, agli arredi e ai macchinari per le palestre torneranno a giugno 2022.

Dieci padiglioni (per un’area totale di 60.000 mq) del polo fieristico saranno animati da un fitto programma di eventi rivolti al fitness/dance workout, alle attività indoor e outdoor e al wellness psico-fisico con percorsi olistici innovativi. I visitatori avranno a loro disposizione tre giorni per cimentarsi in tante nuove proposte di allenamento, per ritrovare un’ottima forma fisica ma anche mentale. Non importa l’età anagrafica, ciò che conta è sentirsi bene.

La “Visual Arena”

RiminiWellness negli anni è diventata un vero punto di riferimento anche per tutti coloro che vogliono fare dello sport la loro professione. Per tale motivo anche in questa 15esima edizione ampio spazio sarà dedicato a loro e, nell’area chiamata Visual Arena, aziende e associazioni di spicco come FIF (Federazione Italiana Fitness), Wellink, TeamSystem, Fiteducation, LifeBrain, saranno presenti con i propri trainer e team che metteranno a disposizione le proprie competenze, attraverso convegni, seminari e sessioni formative e di approfondimento gratuite.

Grande attesa anche per il Convegno Nazionale annuale dell’Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness (ANIF) intitolato“Ripresa dei centri sportivi. Politica, scienza e management sportivo per un futuro di crescita”, al quale prenderanno parte il ministro Maria Stella Gelmini, il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e il ceo e fondatore di Technogym Nerio Alessandri.

Settima edizione per FoodWell Expo

Dopo mesi di sedentarietà e di alimentazione sbagliata indotte dai mesi di lockdown, è tempo anche di intraprendere (o recuperare) corrette abitudini anche a tavola. Innumerevoli proposte per uno stile di vita sano – dedicate a tutte le fasce d’età – si potranno trovare a FoodWell Expo, lo spazio dedicato all’healthy food, che per il settimo anno sarà presente all’interno della kermesse.

RiminiWellness, come le altre manifestazioni di IEG, si svolgerà in totale sicurezza. A tutti coloro che accederanno alla manifestazione sarà richiesto il Green Pass (che certifica la guarigione, la vaccinazione o un tampone nelle ultime 48 ore), check temperatura e utilizzo della mascherina.

La biglietteria è solo online.