In questo articolo si parla di:

Da quasi trent’anni Skipass rappresenta la vetrina della neve più importante d’Italia. Per questo motivo fervono già i preparativi nel salone di Modena al fine di assicurare una quattro giorni ricca di appuntamenti e sinergie.

Skipass è l’unico salone sul territorio dedicato agli sport invernali e alla montagna bianca, punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi.

L’edizione 2021 sarà diversa da tutte le precedenti perché sarà una Restart Edition, l’edizione della ripartenza. E per ripartire si comincia dall’inverno di cui la fiera, in programma dal 29 ottobre al 1° novembre, da sempre rappresenta l’inizio simbolico.

Gli appuntamenti

Ampio spazio – come al solito – dedicato alle attrezzature, per poter toccare con mano le novità 2021/22 e confrontarsi con gli esperti del settore. Come di consueto Skipass darà il via alla stagione agonistica insieme a Fisi Federazione Italiana Sport Invernali, i cui atleti saranno presenti nel cuore del quartiere fieristico.

Anche per l’edizione 2021 la Fisi avrà un grande spazio nel cuore della fiera, dove rinnoverà i tesseramenti per la stagione 2021/22, ospiterà tantissimi atleti e consegnerà il premio “Atleta dell’anno Fisi 2021”. Tanti gli appuntamenti che organizzerà la Federazione Italiana Sport Invernali, tra i focus della tre giorni modenese anche Cortina 2026.

Importante conferma di questo 2021, il Pool Sci Italia, consorzio di aziende produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, maschere, guanti e protezioni, costituito da 25 marchi, fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci. La presenza dei più importanti brand della neve è un’ulteriore testimonianza del grande valore che Skipass ha per il settore.

Non mancherà lo spazio dedicato al turismo: tutte le più importanti località di turismo invernale, tour operator e strutture ricettive saranno presenti con la loro offerta e le loro proposte speciali per la fiera.

Anche quest’anno dati importanti saranno raccolti da Skipass Panorama Turismo (l’osservatorio), creato nel 2010 per monitorare i flussi turistici del turismo montano, uno strumento prezioso per tutti gli addetti ai lavori.

Skipass Matching Day, l’evento b2b più importante di tutta la fiera: un momento dedicato agli espositori di Skipass a cui parteciperanno buyer italiani ed europei. Quest’anno sarà interamente virtuale per salvaguardare la sicurezza di tutti i partecipanti, ma non per questo meno utile.