In questo articolo si parla di:

Sono due i nuovi modelli di calzature che Vibram propone per aiutare a preservare il senso di pace e benessere fisico e mentale maturato durante le vacanze estive. Vibram FiveFingers V-Run e Vibram Furoshiki Knit offrono la sensazione di essere a piedi nudi nella “jungla urbana”, permettendo di rivivere i momenti spensierati vissuti durante le ferie.

Il modello a cinque dita Vibram FiveFingers V-Run è l’ideale per chi ama fare sport con la sensazione di essere a contatto diretto con il terreno, mentre Vibram Furoshiki Knit è la calzatura che prende il nome dall’arte giapponese furoshiki, garantendo un fitting personalizzato e un comfort totale.

Vibram Fivefingers V-Run

Si tratta della versione a cinque dita perfetta per praticare road running e fitness in generale, ideale per chi desidera passare da una scarpa normale a un allenamento minimalista. Questa calzatura presenta un’intersuola in Vibram Vi-Lite di 4 mm che aumenta il livello di ammortizzazione e una suola sottile per una maggiore sensazione di contatto con il terreno. Inoltre, gli inserti in mescola Vibram XS Run sul tacco e sulle dita offrono maggiore aderenza durante la corsa. La tomaia è realizzata in materiale leggero e areato, dotato di diversi fori per aumentarne la traspirabilità.

Peso: MN 43 = 136 g // WMN 38 = 106 g.

Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Knit

L’azienda dell’ottagono giallo ha compiuto una vera e propria rivoluzione progettuale, ideando una scarpa le cui fasce ergonomiche si sviluppano direttamente a partire dalla suola, realizzata in mescola Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane.

Quattro i key concept di Vibram Furoshiki The Wrapping Sole: portable, easy on, multi use e multi fit, che la rendono perfetta quando si cerca comfort e praticità, nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni e per viaggiare. La collezione Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Knit è realizzata utilizzando un materiale specifico: una rete che consente una maggiore areazione e traspirazione del prodotto.

È disponibile nei colori navy, black, sand e anche in versione Knit High, dotata di un calzino interno che permette maggior isolamento termico e una calzata confortevole per ogni tipologia di piede.